15 Aprile 2025

Katy Perry è rientrata dallo spazio: un volo storico tutto femminile

Katy Perry è rientrata dallo spazio - Un volo storico tutto femminile, è la prima volta che l'equipaggio sia di sole donne

katy Perry nello spazio

Katy Perry – E’ una cantautrice statunitense, considerata una figura di spicco nel mondo della musica Pop, oggi la sua biografia si arricchisce con un evento più unico, che raro.

La cantante è la prima celebrità ad essere andata nello spazio con la società spaziale privata di Jeff Bezos, con un equipaggio tutto al femminile.

(Seconde solo al volo orbitale solitario della cosmonauta sovietica Valentina Tereshkova nel 1963).

Sul volo la straordinaria partecipazione di: Lauren Sanchez, futura moglie di Bezos; l’ex scienziata della Nasa Aisha Bowe, l’anchor di CBS Gayle King, l’attivista Flynn e l’astrofisica Nguyen.

Katy Perry è rientrata dallo spazio – Dettagli del volo:

Il Razzo New Shepard di Blue Origin, azienda aerospaziale di Bezos, attiva dal 2021 nel settore del turismo spaziale è stato lanciato dalla sua base nel Texas Occidentale.

Il New Shepard ha superato la linea di Karman, usata convenzionalmente per indicare il limite oltre il quale inizia lo spazio, ossia a 100km sopra il livello del mare.

Il razzo s’è poi separato dalla capsula dell’equipaggio, il quale ha sperimentato qualche minuti di assenza di peso, per poi rientrare a terra.

Il volo è durato circa 11 minuti.

Il lancio e l’atterraggio sono stati trasmessi in diretta, ma è ancora possibile godersi questo spettacolo con i video che circolano online.

Potrebbe interessare la lettura di: Casina Vanvitelliana in 30mila mattoncini Lego – La mostra “Monumentini”.