21 Settembre 2024

Juventus – Napoli: statistiche e numeri del match

Fonte: Pagine social SSC Napoli.

giudice sportivo cagliari napoli

JUVENTUS – NAPOLI: STATISTICHE E NUMERI DEL MATCH

Oggi alle ore 18:00 ci sarà il fischio d’inizio della gara dell’Allianz tra la Vecchia Signora e il Napoli. Una sfida intensa tra due squadre destinate a lottare per le prime posizioni in classifica. Ieri in conferenza stampa Antonio Conte ha parlato di punti di partenza diversi tra i bianconeri e la società partenopea. Ammettendo esplicitamente anche la presenza di un fattore emotivo per il suo passato tra le fila della Juventus. Dalle chiacchiere al campo. Con i numeri che premiano i padroni di casa.

La Juventus ha vinto dieci delle ultime tredici partite disputate nel capoluogo piemontese contro il Napoli in Serie A. La gara della scorsa stagione fu decisa da un gol di Gatti. Sono due le vittorie dei partenopei, che si sono imposti a Torino ad aprile del 2018. E nello stesso mese nella stagione 2022/2023, a pochi giorni dalla matematica conquista dello Scudetto. In entrambi i casi, gli azzurri hanno vinto 1-0. Di Koulibaly la rete di sei anni fa. Raspadori è stato l’altro marcatore.

Juventus – Napoli: bilancio positivo degli azzurri negli ultimi anni

Grazie a tre vittorie e un pareggio, il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime quattro occasioni in cui ha affrontato la Juventus con un vantaggio di punti in classifica in Serie A (attualmente nove punti i partenopei, otto i bianconeri). Il Napoli ha vinto sei delle ultime nove sfide contro la Juventus in Serie A (1N, 2P), tanti successi quanti nei precedenti 22 confronti tra queste due squadre nella competizione (4N, 12P); infatti, dal 2019/20 in avanti la squadra partenopea è quella che ha battuto più volte i bianconeri in campionato (sei, almeno due più di ogni altra avversaria).

Il Napoli si trova a nove punti in graduatoria, per effetto delle tre vittorie consecutive dopo la sconfitta della prima giornata; i campani non arrivano a quattro successi di fila in Serie A dalla serie di otto tra gennaio e febbraio 2023 sotto la guida di Luciano Spalletti. Dato singolare: il Napoli è la squadra che ha effettuato più conclusioni finora nella Serie A 2024/25 (72). La Juventus è quella che ne ha concesse meno agli avversari (la Juventus, 25).

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calcio Napoli: contro la Juventus sarà una sfida nuova

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI