25 Gennaio 2026

Juventus-Napoli probabili formazioni: Conte sfida Spalletti

Sfida totale allo Stadium tra gli ex incrociati: Conte affronta la "sua" Juve, Spalletti ritrova l'azzurro. Emergenza per i partenopei che lanciano Hojlund, i bianconeri si affidano a David.

repertorio

Juventus-Napoli probabili formazioni Zazzaroni Atalanta-Napoli probabili formazioni Antonio Conte Napoli-Roma probabili formazioni della sfida di domani pomeriggio allo Stadio Maradona tra gli uomini di Antonio Conte e quelli di Ranieri.

Juventus-Napoli probabili formazioni – Domenica alle ore 18:00, l’Allianz Stadium diventerà il teatro di una delle sfide più attese e ricche di intrecci della stagione. Antonio Conte torna a Torino per affrontare la sua storia, dopo i rumors estivi che lo volevano vicino al ritorno in bianconero. Sulla panchina opposta troverà Luciano Spalletti, l’eroe del terzo scudetto azzurro, oggi alla guida di una Juventus chiamata a colmare il distacco di quattro punti dai partenopei.

Juventus-Napoli probabili formazioni:

Qui Napoli: emergenza totale per Conte

Nonostante il successo dell’Inter spinga gli azzurri a cercare solo la vittoria per restare in scia, Antonio Conte deve fare i conti con un’infermeria affollatissima e le recenti cessioni di Lucca e Noa Lang. Si tenterà il miracolo per convocare il neo-acquisto Giovane, ma le scelte restano obbligate.

Il modulo sarà il 3-4-2-1:

  • Porta: Resta il dubbio Milinkovic-Savic, alle prese con un risentimento muscolare. Se non dovesse farcela, è pronto Meret.
  • Difesa: Di Lorenzo agirà nei tre con Buongiorno e Juan Jesus.
  • Centrocampo: Gutierrez largo a destra (ballottaggio con Beukema), Spinazzola a sinistra e la diga mediana Lobotka-McTominay.
  • Attacco: Vergara ed Elmas agiranno alle spalle dell’unica punta Hojlund.

Qui Juventus: Spalletti lancia David

Luciano Spalletti sembra intenzionato a confermare il blocco che ha superato il Benfica in Champions League. Nel collaudato 4-2-3-1, la difesa vedrà Kelly fare coppia con Bremer, mentre Kalulu e Cambiaso agiranno sulle fasce. In mediana spazio alla coppia fisica Locatelli-Thuram.

Le novità principali riguardano la trequarti e l’attacco: Conceiçao è in vantaggio su Miretti per una maglia da titolare largo a destra, con McKennie centrale e Yildiz a sinistra. In avanti, data l’assenza di Vlahovic, sarà Jonathan David a guidare l’offensiva bianconera.


PosizioneJUVENTUS (4-2-3-1)NAPOLI (3-4-2-1)
PortiereDi GregorioMilinkovic-Savic (o Meret)
DifensoriKalulu, Bremer, Kelly, CambiasoDi Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus
CentrocampistiLocatelli, ThuramGutierrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola
TrequartistiConceiçao, McKennie, YildizVergara, Elmas
AttaccanteDavidHøjlund

Allenatore Juve: Luciano Spalletti | Allenatore Napoli: Antonio Conte.

Ballottaggi e Indisponibili

  • Juventus: Conceiçao-Miretti (60-40%). Indisponibili: Vlahovic, Rugani, Milik.
  • Napoli: Gutierrez-Beukema (55-45%), Milinkovic-Meret (60-40%). Indisponibili: De Bruyne, Gilmour, Anguissa, Politano, Rrahmani, Neres, Mazzocchi.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Juve-Napoli formazioni: Milinkovic-Savic non è al meglio