Juventus e Napoli si attaccano via Twitter
A pochi giorni dalla fine del mercato, Napoli e Juventus si attaccano a colpi di Tweet. De Laurentiis scrive che il Napoli è la squadra che, in Europa, si è rinforzata di più sul mercato, nel giro di pochi minuti la Juventus replica con una foto riassuntiva del mercato bianconero, alquanto provocatoria
[ads1]
Riassumiamo…
Così, allegando la foto dei nuovi acquisti, Higuain in testa, la Juventus risponde a De Laurentiis che sul noto social network si vantava di aver condotto una campagna acquisti sontuosa, che portava il Napoli ad essere la squadra che maggiormente si è rinforzata in Europa.
Nell’ultima sessione di mercato, al netto delle partenze di Higuain, Lopez e Valdifiori, il Napoli ha acquistato Maksimovic, Rog, Zielinski, Milik, Diawara, Giaccherini e Tonelli.
Probabilmente nessuno di questi ha il pedigree di Dani Alves, dello stesso Pipita, ma è indubbio che considerando le rose di partenza, al netto della chiusura del campionato scorso, il Napoli sia la squadra che si è rinforzata di più.
Il famoso, e spesso, più che altro millantato, stile Juventus, non esiste più, ha lasciato il posto ad una dirigenza capace, ma che ha dimostrato una non trascurabile suscettibilità, una spocchia, che ha contribuito a rendere sempre più antipatica la Vecchia Signora.
Il Napoli ha operato in maniera intelligente, andando a colmare le lacune dello scorso campionato. Panchina corta, impossibilità di trovare varianti tattiche…
Gli azzurri, adesso, hanno tutto questo, si tratterà di avere pazienza, di aspettare che i nuovi arrivati si adattino ai nuovi dettami tattici e all’ambiente.
E’ giusto che un presidente sia fiero del proprio operato, quando, come in questo caso, si è fatto un buon lavoro. Il messaggio di De Laurentiis non aveva un destinatario preciso, ma è pusillanime e persecutorio l’atteggiamento di chi si sente chiamato in causa sempre, dimostrando fragilità e vanagloria, cosa si aspettavano Marotta e gli Agnelli che il presidente del Napoli scrivesse “grande Juve ma anche noi ci siamo?”
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO