4 Ottobre 2020

Juventus Napoli, Agnelli: “Protocollo FIGC chiaro, si doveva giocare!”

juventus - NAPOLI

Juventus Napoli, prende la parola il Presidente della Juve, Agnelli: “Protocollo FIGC chiaro, la partita di questa sera andava giocata!”

Juventus Napoli, the neverending story.

In un clima surreale, la Juventus è scesa in campo per il riscaldamento prepartita, per un match che non ci sarà.

Il Napoli, infatti, fermato dalla ASL partenopea, non è partito alla volta di Torino, producendo agli atti tutti i documenti intercorsi tra la SSCN e la ASL di competenza.

Dal canto suo, la Lega ha deciso che la partita non dovesse essere rinviata, in base al protocollo stilato a settembre di concerto con il CTS.

La Juventus, dunque, è arrivata regolarmente all’ Allianz Stadium ed ha stilato l’undici iniziale scelto da Andrea Pirlo.

Prende la parola il Presidente della Juventus, Agnelli, ai microfoni di Sky:

Mi piacerebbe fare chiarezza sulla vicenda legata alla partita di questa sera. Ikl protocollo stilato dalla FIGC di concerto con il CTS è chiaro e bisogna rispettarlo.

Saputo della positività di alcuni elementi del gruppo squadra, bisogna porre tutti in isolamento fiduciario, e continuare a lavorare e giocare. E’ ciò che abbiamo fatto noi ieri, nel pieno rispetto del protocollo.

Il protocollo può essere perfezionato, ma bisogna continuare a voler giocare, nel rispetto dei principi di lealtà sportiva che ci animano e ci devono animare.

De Laurentiis ci aveva chiesto di rinviare la partita, gli abbiamo risposto che la Juventus, come sempre, si attiene alle regole.

La ASL verosimilmente è intervenuta perché c’è stata inosservanza del protocollo.

Mi piacerebbe sempre vincere sul campo”.

Ricordiamo che la ASL, come specificato anche dal CTS, ha pieni poteri in fatto di decisioni riguardanti la salute pubblica nelle varie Regioni.

La ASL non è intervenuta per inadempienze da parte della SSCN, ma per porre in isolamento fiduciario i giocatori del Napoli, in quanto contatti diretti dei due calciatori risultati positivi al tampone, ovvero Zielinski ed Elmas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.