9 Dicembre 2019

Juventus, i bagarini napoletani vendevano biglietti falsi a cifre esorbitanti

Juventus, nove bagarini napoletani vendevano i biglietti delle partite a cifre esorbitanti. Ma i biglietti erano dei falsi d’autore

Le partite della Juventus, come quelle del Napoli, sono le più seguite dai tifosi. Difatti, molti di loro seguono la squadra del cuore spostandosi di città in città pur di darle il proprio sostegno.

Però c’è sempre chi tende ad approfittare del prossimo e, nello specifico, di questa forte passione.

A Torino, vicino alle stazioni ferroviarie o nei pressi dell’ Allianz Stadium, sono stati fermati 9 bagarini di origine napoletana.

Questi vendevano i biglietti delle partite falsi a prezzi elevatissimi. I tifosi tuttavia, indipendentemente dal prezzo, acquistavano questi biglietti, ma una volta arrivati al tornello il biglietto non passava e non veniva convalidato. Ciò impediva al tifoso truffato, ovviamente, di vedere la partita.

Tuttavia i truffatori non erano sempre presenti fuori allo stadio, bensì spuntavano solo quando c’erano le partite di cartello del campionato di Serie A e di Uefa Champions  League della Juventus.

I carabinieri del Comando Provinciale di Torino hanno indagato sul fatto per ben 4 mesi e sono riusciti a fermare la vendita di 24 biglietti contraffatti, per un valore di circa 4.000 euro. 

Inoltre, sono riusciti a sequestrare 32 biglietti che dovevano essere venduti.

Come afferma Napolitoday, oggi i carabinieri stanno eseguendo i 9 provvedimenti cautelari per il divieto di dimora nel capoluogo piemontese e dell’obbligo di firma a Napoli, poiché i truffatori risiedono in Campania.

Infine i Carabinieri hanno anche sequestrato altri 8 biglietti contraffatti riguardanti gli incontri Napoli-Milan e Milan-Inter. 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.