Juventus: attivata la Banca Ferie Solidali
Lo Juventus Football Club ha attivato l’iniziativa “Banca Ferie Solidali” per permettere la piena retribuzione ai propri dipendenti
L’emergenza da Coronavirus ha messo in ginocchio molte famiglie e molti lavoratori indipendenti. Ed è proprio in questo clima di recessione economica che nascono iniziative solidali. L’ultima è quella della Juventus: la società torinese ha attivato la “Banca Ferie Solidali”.
Sul sito della società si legge: “Le recenti normative hanno sospeso l’attività dei punti vendita di Milano e Torino, rendendo di fatto impossibile l’attività lavorativa per alcuni dipendenti di Juventus Football Club . Per evitare il ricorso alla cassa integrazione e garantire a tutto il personale coinvolto da tali misure la piena retribuzione, tutti i dirigenti della Società hanno deciso di donare una parte cospicua delle proprie ferie residue. Si tratta di una soluzione innovativa, denominata Banca Ferie Solidali, che permette al momento, in virtù di uno spirito di solidarietà tra categorie, di evitare il ricorso ai tradizionali ammortizzatori sociali, più penalizzanti per il reddito dei lavoratori”.
Una piccola iniziativa che potrebbe tuttavia risollevare molti dipendenti già duramente colpiti.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI.
Leggi anche “Buono spesa covid: ecco quando sarà erogato e a chi”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Moratti a Radio Kiss Kiss:”Avrei preso un azzurro, sarebbe servito all’Inter”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento