24 Gennaio 2026

Juve Napoli: momento di magra, ci vuole più sostanza

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Juve Napoli

La notte di Copenhagen, nella quale i partenopei hanno tagliato da se il sottile filo sul quale erano in bilico, ha mostrato dei grossi limiti. Il rigore concesso in superiorità numerica ne è dimostrazione lampante. Questa domenica il Napoli sfida la Juve, e con l’infermeria piena saranno in pochi a poter contribuire alla causa. A questi si aggiunge la delicata questione di David Neres, che con grande probabilità potrebbe finire sotto ai ferri stando lontano per un pò dal campo. Le assenze non sono un motivo di alibi, sono parte dello sport, bisogna farsi forza e giocare al meglio anche per i “caduti in battaglia”.

Un giorno a Juve Napoli, presente e passato che si incrociano in questa sfida da vedere ad ogni costo

L’ultimo confronto vinto dagli azzurri al Maradona per 2-1, aveva visto la Vecchia Signora andare sotto di due ma rimanendo in partita. Dopo una dormita nella seconda metà del secondo tempo da parte degli azzurri, fu Yildiz a riaprirla con un lampo che però non fu sufficiente. Per i bianconeri momento decisamente positivo rispetto all’ultimissimo periodo per gli azzurri. Con Spalletti la juventus sta cominciando ad ingranare, anche con l’inciampo a Cagliari. Anche in Europa i bianconeri hanno decisamente una cera migliore rispetto a quella di qualche tempo fa.

Al Napoli serve una scossa, ed anche bella forte. E questa sfida potrebbe riaccendere la scintilla che si era affievolita. Non importa il numero di assenti, in questi casi bisogna cercare di ottenere il meglio, anche se questo comporta impegno e fatiche maggiori.

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Potrebbe interessarti: CORSA CONTRO IL TEMPO PER AVERE A DISPOSIZIONE L’EX VERONA