Jolanda soffocata a 8 mesi dai genitori: chiesto l’ergastolo
Jolanda Passariello soffocata a 8 mesi dai genitori: “L’omicidio lo abbiamo fatto, il cuscino dovevamo buttarlo”. Chiesto l’ergastolo
NOCERA INFERIORE – La Procura di Salerno ha chiesto l’ergastolo per Giuseppe Passariello e Immacolata Monti: i genitori della piccola Jolanda, morta a 8 mesi nel 2019. Sul corpo della piccola erano stati trovati segni di violenze e, successivamente, i due intercettati in commissariato, avevano dichiarato: “L’omicidio lo abbiamo fatto, il cuscino dovevamo buttarlo”.
Il caso
La piccola Jolanda Passariello, morta prematuramente a Nocera – nel Salernitano – è stata soffocata con un cuscino. Gli autori del brutale gesto sono stati i genitori di Jolanda: entrambi arrestati dopo il decesso della bimba. Durante il processo davanti alla Corte di Assise, difatti, la Procura di Salerno ha chiesto l’ergastolo per i due imputati, accusati di omicidio volontario e maltrattamenti aggravati.
La bambina era morta tra il 21 e il 22 giugno 2019 nell’abitazione a Sant’Egidio del Monte Albino, in provincia di Salerno. Stando alla ricostruzione di Fanpage, i genitori avevano allertato i soccorsi alle 4:30 del mattino. La segnalazione alle forze dell’ordine è scattata quando i medici hanno riscontrato sul corpicino di Jolanda segni di violenza. Il padre aveva giustificato dicendo che il gonfiore al volto “era stato causato da un’afta, mentre le ustioni erano la conseguenza di un incidente domestico con un fornelletto“. La madre, invece, aveva parlato di frequenti violenze, rivelando di non avere mai denunciato per paura di ritorsioni.
Per la difesa la bimba sarebbe morta per cause naturali, mentre secondo l’accusa Jolanda è stata uccisa dai genitori che avrebbero anche “ammesso” l’omicidio. La testata sopracitata sulla vicenda di Jolanda ha riportato che all’interno del commissariato di polizia di Nocera Inferiore – non sapendo di essere intercettati – Giuseppe Passariello e Immacolata Monti avevano usato frasi come “l’omicidio lo abbiamo fatto”, “il cuscino dovevamo buttarlo”, “la verità non deve mai venire fuori”.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: BOLOGNA, 19ENNE SERVE PIATTO AVVELENATO ALLA MAMMA E AL PATRIGNO
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Campania zona arancione nonostante una possibile risalita dei contagi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli Inter: due azzurri diffidati. Ecco i giocatori a rischio Lazio
Lascia un commento