HomeCulturaComing SoonJohnny Depp e la musica, una metamorfosi da attore a rockstar?

Johnny Depp e la musica, una metamorfosi da attore a rockstar?

Covid-19

Italia
76,853
Totale casi Attivi
Updated on 22 June 2021 2:33

Johnny Depp e le sue canzone con Jeff Becker e gli Hollywood Vampires, una metamorfosi da attore a rockstar? Ecco la verità dei fatti

 Johnny Depp compie 58 anni, uno dei volti più noti di Hollywood, famoso per pellicole come Pirati dei Caraibi, Alice in Wonderland, Nemico Pubblico- Public Enemies, Blow, Donnie Brasco, Neverland- Un sogno chiamato vita e altre ancora.

Nonostante la sua fama come attore, l’interprete di Jack Sparrow ha sempre coltivato anche una notevole passione per la musica rock e nel 2015 si è unito a Alice Cooper e Joe Perry per fondare gli Hollywood Vampires.

“Johnny Depp meglio come rockstar che come attore”, parola di Alice Cooper

“Ho visto tutti i suoi film, ma come rockstar è molto meglio. Era un chitarrista da molto tempo prima di essere un attore, chiunque pensi sia una stella del cinema prestata che prova a fare il rocker è completamente fuori strada […]”

Questo è il parere di Alice Cooper in una dichiarazione sul quotidiano musicale Virgin Radio Italia.

Nella realtà dei fatti, Johnny Depp coltiva la musica con la stessa passione della recitazione. Un po’ come il caso di Jared Leto, cantante della band 30 Seconds to Mars ma anche nel cast di film come Requiem for a Dream, Dallas Buyer Club, Suicide Squad e Blade Runner 2049.

Johnny Depp
Johnny Deoo, Joe Perry e Alice Cooper
Fonte foto: Radio Lombardia

Hollywood Vampires, un viaggio tra cover, vampiri, babau e amici ubriachi

Gli Hollywood Vampires sono una band nata nel settembre del 2015 dall’incontro tra Johnny Depp, Alice Cooper e Joe Perry (membro degli Aereosmith). Il nome è una citazione dell’omonimo club degli anni 70 (guidato dallo stesso Cooper) frequentato da cantanti rock e bevitori incalliti.

Il loro primo album, con lo stesso nome della rock band, è costituito da cover di canzoni celebri come Another Brick in the Wall Part 2 dei Pink Floyd, Whole Lotta Love dei Led Zeppelin ma anche singoli originali. E’ il caso di The Last Vampire con Christopher Lee (l’interprete di Dracula negli anni 70), My Dead Drunk Friends e Raise the Dead.

In seguito esce l’album Rise con la cover di Heros di David Bowie e altre canzoni originali come The Boogieman Surprise.

Jeff Becker e Johnny Depp hanno registrato un nuovo album

Nel 2020, Johnny torna con la chitarra in mano per la canzone Isolation assieme al musicista Jeff Beck, si tratta di una cover della canzone di John Lenon.

Inoltre, come affermato dallo stesso Cooper in una dichiarazione su Virgin, i due hanno collaborato per la scrittura di nuove canzoni per un album inedito.

Seguici su Napoli.ZON e sulla nostra pagina social Facebook.

Ti potrebbe interessare: Orietta Berti, Fedez e Achille lauro: “Mille” è il nuovo singolo iconico

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE