18 Febbraio 2025

Jasmine Paolini, sospeso match con Lys a Dubai a causa del maltempo

Sospeso il match a causa della pioggia: interruzioni continue e pericolo infortuni

pexels

jasmine paolini

Jasmine Paolini, sospeso il match co Eva Lys: dopo più di due ore di partita, l’instabilità delle condizioni metereologiche non hanno reso possibile continuare.

La tennista sta affrontando il torneo a Dubai, fondamentale per difendere il suo 4° posto nel ranking mondiale.

Jasmine Paolini, sospeso match con Lys: cosa è accaduto

Dopo due set in vantaggio, è stato sospeso il match di Jasmine Paolini con Eva Lys: la tennista italiana stava infatti vincendo 6-5, mentre il primo era stato vinto 6-3. L’ultimo set andava avanti da più di un’ora e mezza, prima che arrivasse la decisione definitiva della sospensione.

Una sfida, infatti, piena di interruzioni e pause, soprattutto a causa della pioggia. Paolini, infatti ha più volte dovuto chiedere al giudice di gara di interrompere affinché gli inservienti potessero ripulire e asciugare i campi. In tali condizioni risultava chiaramente difficile e pericoloso giocare.

A causa delle continue interruzioni, il match si stava protraendo in maniera frustrante per entrambe le giocatrici. Alla fine, la decisione della sospensione, per evitare nuove interruzioni o il pericolo più serio di infortuni a causa del campo bagnato.

E’ andato quindi così il secondo turno del torneo agli Emirati Arabi per la tennista italiana, in attesa della riprogrammazione del match. Un torneo particolarmente importante soprattutto per la difesa del prezioso 4° posto nel ranking mondiale, un risultato straordinario che, da diversi anni, nessuna tennista italiana riusciva a raggiungere.

Potrebbe interessarti anche: Kyrgios attacca nuovamente Sinner: “Ridicolo”

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.