1 Agosto 2021

Jacobs oro olimpico, Fontana:”La Lombardia fa correre l’Italia”

jacobs oro olimpico

Attilio Fontana rimarca la provenienza lombarda di Jacobs, oro olimpico a Tokuo 2020. Il post che fa discutere

JACOBS ORO OLIMPICO – Sono passate solamente poche ore da quando Marcell Jacobs si è laureato oro olimpico a Tokyo 2020. Ha vinto la finale dei 100 metri piani con un tempo di 9”80, regalandosi il record europeo (migliorando di 4 centesimi il record siglato sempre da lui nelle semifinali).

Jacobs entra nella storia e non mancano le polemiche. Quelle social, ovviamente. Il tutto è scatenato da un post su facebook da parte di Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia.

Il governatore ha ‘festeggiato’ la vittoria azzurra specificando l’appartenenza alla terra lombarda dell’atleta :”

L’uomo più veloce del mondo è di Desenzano del Garda.
È destino della Lombardia far correre l’Italia sempre più forte”

Sono bastate queste due frasi a scatenata l’ira di politici e dei cittadini della gran parte d’Italia: nelle sue affermazioni si evince la voglia di porre il Nord Italia in una posizione trainante per la nazione intera.

Una vittoria che, a quanto pare, sia stata strumentalizzata dalla questione politica come spesso accada nel nostro Paese. Il tutto quando sarebbe bastato dire bravo a Jacobs, orgoglio italiano.

PER VEDERE IL SUO POST CLICCA QUI

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Lungomare Napoli, ha un infarto e muore. L’ambulanza arriva..

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.