4 Maggio 2023

Izzo condannato a cinque anni di carcere per frode e associazione camorristica

Armando Izzo condannato per frode e associazione camorristica. I fatti risalgono alla sua militanza nell'Avellino

IZZO CONDANNATO

IZZO CONDANNATO – E’ solo di pochi minuti fa la notizia secondo la quale il calciatore del Monza Armando Izzo è stato condannato a 5 anni di carcere dalla VI sezione penale del Tribunale di Napoli.

Le accuse sono di concorso esterno in associazione camorristica e frode sportiva: questi i frutti dell’indagini in corso sul calcioscommesse e sulla criminalità organizzata.

Il pm Maurizio de Marco aveva chiesto 4 anni e 10 mesi di reclusione. I fatti si sono verificati quando il difensore classe 1992 giocava nell’Avellino in serie B e la partita presa in discussione è un Modena – Avellino del 2014.

Insieme a Izzo è stato condannato anche Umberto Accurso, cugino e clan della Vinella Grassi di Secondigliano e un altro esponente del clan Salvatore Russo.

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il procuratore De Marco è convinto che i fratelli Accurso avrebbero corrotto il giocatore Francesco Millesi con la somma di 30 mila euro. Sarebbe stato lo stesso Millesi a influenzare altri calciatori dell’Avellino per favorire la segnatura del Modena.

Izzo avrebbe accettato la promessa di una somma di denaro che secondo il pm :”quale compenso al fine di raggiungere un risultato diverso da quello conseguente al corretto e leale svolgimento della competizione predetta”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Calcio Napoli, spunta un indizio da Lady Zielinski