Italiano al Napoli, quattro motivi per preferirlo agli altri
Il siciliano avrebbe le carte in regola per essere scelto da ADL e dallo staff tecnico. Ecco di cosa si tratta
ITALIANO NAPOLI – L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano lascerà la squadra dopo la finale di UEFA Conference League. Egli è tra i principali indiziati per prendere il posto di Francesco Calzona nella panchina del Napoli, più di Pioli o Conte. Questo perché ci sono ben quattro motivi per preferirlo a tutti gli altri. A parlarne è l’edizione odierna de Il Mattino.
Perché preferire Italiano come allenatore del Napoli?
Oltre a lui ci sono altri allenatori che corrono in lista per diventare allenatore dei partenopei. A questi si è aggiunto anche Gasperini, che a breve lascerà il suo posto nell’Atalanta.
Secondo quanto riportato dal quotidiano, però, Italiano sembra avere le carte in regola per poter occupare il posto di allenatore e convincere De Laurentiis. Infatti ci sarebbero ben 4 motivi per preferirlo a Gasperini o agli altri allenatori messi in lista. Ecco quanto riportato da quotidiano:
Italiano è un pupillo di De Laurentiis, piace a Manna, ha un ingaggio più abbordabile (il suo stipendio si aggira sui 2 milioni di euro con la Viola) e rappresenterebbe la continuità di un determinato progetto tecnico: il suo marchio di fabbrica è la difesa a “4” (a dispetto del Gasp il cui mantra invece è quello di avere tre centrali davanti al portiere e due esterni a tutta fascia).
II tecnico di origini siciliane ha il contratto in scadenza con la Fiorentina che però potrebbe esercitare l’opzione (unilaterale) di rinnovo automatico. Così non sarà e se anche fosse c’è una clausola (da un milione di euro) che libererebbe comunque Italiano dal club di Commisso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Calciomercato Napoli: pretendente a sorpresa per Osimhen
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giugliano, Antonio Russo muore a 62 anni nell’incidente a Capodichino