Italia Israele: si vede una piccola luce
Italia Israele: un 5-4 molto umorale che però racconta della voglia degli azzurri di non voler mai mollare

Dell’elenco di partite a disposizione della nazionale Italiana per qualificarsi ai prossimi Mondiali in Stati Uniti e Messico, ne mancano ancora quattro. La rocambolesca vittoria di ieri dell’Italia contro l’Israele, però cambia prospettive. Dopo oltre un decennio complicato, questo momento potrebbe essere un segno positivo.
Italia Israele, sfida dissimile da qualsiasi altra affrontata dai quattro volte campioni del mondo
Dopo due qualificazioni mancate, l’Italia ha dimostrato di vivere un momento buio in fatto di risultati sportivi. Ma adesso la musica sta finalmente per cambiare. L’ultima sfida dell’Italia vinta 4-5 con Israele è stata, come sottolineato anche da Adani in telecronaca, da pranzo al sacco. Una sorta di gita nell’area di rigore di entrambe le squadre che sembrava quasi una sfida di ping-pong. Una sfida senza freni inibitori, nella quale la tattica non ha decisamente partecipato all’incontro.
Sicuramente vista la classifica del girone ad inizio partita i 90′ si sono giocati con un leggero brivido che contraddistingue le partite in cui serve impegnarsi. Dopo il 5-0 all’Estonia e dopo aver stappato il portiere avversario Hein, la partita di ieri porta ufficialmente l’Italia al secondo posto. Tra ottobre e novembre le ultime quattro sfide con: Estonia, Israele, Moldavia e Norvegia. Poi sapremo il verdetto, scopriremo se l’Italia tornerà a partecipare nella competizione calcistica più importante.
Fonte foto: sito ufficiale FIGC
Potrebbe interessarti: INFORTUNIO RRAHMANI, LE CONDIZIONI DLE CENTRALE KOSOVARO
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragico incidente sulla E45 – Fatale per una bambina di 8 anni