Italia-Inghilterra, Napoli torna a blindarsi: nuovo rischio scontri tra Ultras
Napoli, arriva l'Inghilterra per il match contro l'Italia, e torna la paura scontri
Italia-Inghilterra, è alle porte la prima partita di qualificazione degli azzurri al prossimo Europeo. Napoli sta ancora facendo i conti con i danni della terribile giornata tedesca e potrebbe tornare ad essere teatro di scontri tra Ultras.
Infatti, in occasione del ritorno della Nazionale Italiana all’ombra del Vesuvio, si teme l’arrivo delle frange estreme del tifo del west Ham, tifoseria organizzata rivale di quella partenopea. Ne scrive oggi il Corriere dello Sport:
“Il Lungomare agitato. Presidiato e, anzi, blindato per un’incredibile concomitanza di presenze diversamente celebri: in centoventi metri di marciapiede alloggeranno due Nazionali, chissà quanti tifosi inglesi e da domani anche il presidente della Repubblica, Mattarella (…)
La Nazionale inglese alloggerà nell’hotel immediatamente successivo, il Vesuvio, proprio l’albergo che domani ospiterà il presidente Mattarella, atteso in città per impegni istituzionali; la Nazionale italiana, invece, sarà di stanza all’Excelsior, centoventi metri di distanza dal quartier generale dell’Inghilterra.
Stesso marciapiede con vista sul mare. A quanto pare, tra l’altro, le aree del Lungomare e quella attigua di Chiaia sarebbero anche le prescelte dei tifosi inglesi al seguito: la zona rossa è questa. Quella da blindare come e più di Fuorigrotta (…) Ieri, dicevamo, il tavolo tecnico tra la Questura di Napoli e le forze dell’ordine britanniche: Scotland Yard, tra l’altro, ha diffidato gli inglesi in partenza dall’indossare cinture e cinghie, precisando che saranno tutte requisite in fase di imbarco.
Il timore di allarmi-hooligans e scontri, insomma, svanirà soltanto venerdì, dopo i rientri e dopo aver scongiurato qualsiasi incrocio pericoloso tra membri di gruppi nemici nella mappa del tifo internazionale“.
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, spettacoli ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Calciomercato Napoli, i possibili addii estivi e la programmazione di Giuntoli
ARTICOLO SUCCESSIVO