Italia-Inghilterra, inaugurata installazione a Piazza Dante
La città si tinge sempre di più d'azzurro e non solo per il Napoli
ITALIA-INGHILTERRA, NUOVA INSTALLAZIONE A PIAZZA DANTE – È una Napoli sempre più festosa e colorata di azzurro quella degli ultimi giorni. L’ultima novità riguarda un’installazione inaugurata oggi, 22 marzo, a Piazza Dante in occasione di Italia-Inghilterra che si giocherà proprio al Maradona nella giornata di domani, 23 marzo. Un partita molto importante in vista delle qualificazioni per i prossimi Europei.
L’installazione è stata realizzata dalla FIGC, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, e si tratta di un campo di calcetto temporaneo situato proprio a Piazza Dante: una vera e propria opera d’arte a firma di Ortica Noodles di Milano, che l’ha completato in pochi giorni, lavorando instancabilmente. Da oggi il campetto temporaneo ospita delle amichevoli tra diverse scuole calcio.
Un evento che si svolge in una città già in fermento per la possibile – e ormai sempre più vicina – vittoria del terzo scudetto, atteso da oltre trent’anni. Quella a Piazza Dante non è l’unica creazione che si aggiunge ai festoni colorati e alle altre iniziative per il Napoli: si specula su quale sarà l’installazione segreta in via de Deo, la strada ai Quartieri Spagnoli che porta verso il murale di Maradona.
Potrebbe interessarti anche: “Napoli, Osimhen diventa anche sushi: il roll in suo onore”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO