25 Agosto 2023

Shock in Italia, bimbo di soli 9 anni muore dopo la puntura di un calabrone

operaio risucchiato impastatrice, cerca proteggere figli, tragedia in Campania

La vicenda è avvenuta in provincia di Alessandria. Qui un bambino tedesco di soli 9 anni è morto a seguito della puntura di un calabrone. Partito da Norimberga, il piccolo era in vacanza con la famiglia in un agriturismo sulle colline di Costa Vescovato.

Italia, bimbo muore per la puntura di un calabrone: la vicenda

I fatti sono avvenuti qualche giorno fa, per la precisione nella sera del 21 agosto. Il bimbo stava giocando nell’area pic nic sita nei pressi di una stalla. All’improvviso, un insetto, nella fattispecie un calabrone, lo ha punto al collo. Il veleno è entrato subito in circolo provocando l’arresto cardiaco.
I genitori hanno cercato di prestare soccorso al piccolo e, guidati telefonicamente dagli uomini del 118, hanno eseguito un a primo massaggio cardiaco, proseguito poi dai sanitari che sono giunti sul posto. Dopo un’ora, il cuore ha iniziato a battere di nuovo.

Il piccolo, intubato, è stato trasportato all’ospedale di Alessandria, nel reparto infantile. Tuttavia, la situazione è drammaticamente peggiorata nelle successive 48 ore. Dichiarata la morte cerebrale del piccolo, i genitori hanno dato il via libera per l’espianto e la donazione degli organi.

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Dramma a Bacoli: bimba di 18 giorni muore dopo un malore