22 Settembre 2022

Ischia Vacanza Studio: weekend di recitazione con Senso Inverso Teatro

Ischia Vacanza Studio: dal 29 settembre al 2 ottobre, presso la Torre del Molino, si svolgerà un weekend intensivo di recitazione

Ischia Vacanza Studio

Ischia Vacanza Studio – La settimana prossima, nel weekend a cavallo tra fine settembre e inizio ottobre – per la precisione dal 29 settembre al 2 ottobre 2022 – l’Isola Verde sarà protagonista di un’arricchente esperienza formativa alla quale tutti possono partecipare: ischitani e non, attori professionisti e aspiranti e chiunque voglia avvicinarsi all’universo teatrale, anche solo per sperimentarsi e divertirsi!

La scuola di recitazione Senso Inverso Teatro diretta da Milena Cassano (attrice, pedagoga e regista teatrale) ha organizzato un’iniziativa davvero originale e allettante, che coniuga lo studio con il piacere.

Si tratta di una vacanza studio all inclusive, durante la quale si alterneranno momenti dedicati al seminario specialistico e momenti di svago e relax in giro tra le bellezze architettoniche e naturalistiche di tutta l’Isola, tra degustazioni di piatti tipici, bagni, shopping e passeggiate.

Il programma del seminario affronterà i seguenti punti:

  • Training dell’attore: rilassamento, ritmo, ascolto, gestione dello spazio scenico;
  • La maschera neutra di Lecoq e gli elementi: neutralità e postura tragica;
  • Costruzione del personaggio: dalla caratterizzazione fisica, comportamentale e psicologica fino all’ esperienza pratica di iper realismo di farlo vivere nella quotidianità;
  • Il coro e la sua funzione: gesto, ripetizione, adattamento di testi corali;
  • Lavoro sull’oggetto: corretto utilizzo e gestione scenica, imprevisto e difficoltà;
  • Interpretazione scene d’autore: lavoro con il regista e la messinscena;
  • Il rapporto con il pubblico: esibizione live, imparare a gestire l’ansia, a correggere e modificare ritmo ed interpretazione in base al contatto diretto che si instaura con esso e a seconda del feedback ricevuto.

L’ultima sera, domenica 2 ottobre, si svolgerà un gioco/improvvisazione interattivo in stile “cena con delitto“: gli attori interpreteranno dei potenziali assassini, mentre il pubblico sarà coinvolto nelle vesti di “detective” a risolvere il caso. La sede dell’evento finale, come per il resto del seminario, sarà l’antica e suggestiva Torre del Molino.

Ischia Vacanza Studio – Tutto questo ad un prezzo super conveniente che comprende: seminario, hotel, pranzo e cena e giro dell’Isola.

Che aspetti? È un’occasione imperdibile! Le prenotazioni sono ancora aperte.

Consulta il programma dettagliato : CLICCA QUI

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni, chiama il numero 338 7058435 o manda una mail a [email protected]

Milena Cassano, direttrice artistica e guida della vacanza studio e di Senso Inverso Teatro

Potrebbe interessarti leggere anche : Ischia è l’isola migliore al mondo: prima nella classifica Travel+Leisure