5 Agosto 2025

Ischia, truffa agli anziani: 23enne arrestato per l’undicesima volta

Ischia, tenta di truffare un'anziana con la tecnica del finto maresciallo: in manette 23enne di Secondigliano

UniD professional

ischia truffa anziani

Tentata truffa a Ischia prontamente sventata dai Carabinieri. Protagonista della vicenda un giovane di 23 anni, originario di Secondigliano, arrestato per l’undicesima volta per lo stesso reato.

Tutto ha avuto inizio con la disperata richiesta d’aiuto di un uomo, che ha allertato le Forze dell’Ordine dopo aver scoperto un tentato raggiro ai danni della madre di 67 anni. La donna, residente a Forio d’Ischia, vive con il marito di 73 anni e il fratello invalido di 70 anni.

Il truffatore si era spacciato per un maresciallo dei Carabinieri, architettando un piano per sottrarre alla famiglia soldi e gioielli. Aveva convinto il 73enne a recarsi in caserma, mentre la moglie avrebbe dovuto raccogliere denaro e gioielli e aspettare l’arrivo di un carabiniere. Fortunatamente, in un attimo di lucidità, la 67enne ha intuito il raggiro. Ha stretto quindi al petto il panno con i suoi gioielli, rifiutandosi di consegnarli.

Tentata truffa a Ischia, arrestato 23enne

Il giovane si è dato alla fuga e la centrale operativa dei Carabinieri ha subito diramato un’allerta, mobilitando diverse “gazzelle” per setacciare l’area. Dopo circa mezz’ora di ricerche, una pattuglia ha individuato l’uomo nella zona d’imbarco degli aliscafi. Il 23enne, con alle spalle già dieci precedenti specifici, è stato fermato e perquisito. La vittima lo ha poi riconosciuto e ha confermato la sua identità.

L’anziana, scossa e spaventata, è stata trasportata in ospedale. Dopo le prime cure, i medici hanno dimesso la donna con una prognosi di otto giorni.

Fonte: Tgr Campania

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: https://napoli.zon.it/pomigliano-darco-lavoratori-in-nero-percepivano-naspi-e-pensione/

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://napoli.zon.it/arrestato-a-parete-adescava-minori-e-chiedeva-foto-intime/

Supportaci lasciando un like sulla nostra pagina Instagram “CLICCA QUI