Ischia, sperona acquascooter della Polizia: in manette 37enne
Ischia, scena da film nella Baia di San Francesco: uomo fugge per evitare il sequestro della barca e sperona la Polizia
Wikimedia Commons

Fugge da un controllo della Guardia Costiera e sperona un acquascooter della Polizia di Stato: arrestato 37enne. L’episodio si è verificato nella baia di San Francesco a Forio, sull’isola d’Ischia. Un uomo di 37 anni, originario di Napoli, pur di evitare il sequestro della propria imbarcazione, ha tentato di fuggire speronando l’acquascooter degli agenti.
Dopo un controllo effettuato dalla Guardia Costiera, la barca del 37enne era risultata senza assicurazione, dunque da sequestrare.
Il proprietario dello scafo, giunto nuovamente a bordo, ha provato ad allontanarsi, ignorando il fermo amministrativo. Sul posto si sono recati gli agenti della Sezione mare dell’Ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico, con due acquascooter, e una motovedetta della Capitaneria di Porto.
L’imbarcazione è stata intercettata ed è stato intimato l’alt al conducente. L’uomo, però, non si è fermato, anzi, ha aumentato la velocità e ha speronato l’acquascooter delle Forze dell’Ordine, facendo anche cadere in acqua l’agente alla guida del mezzo.
Ischia, in manette 37enne
L’uomo è stato poi bloccato e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e poi denunciato per danneggiamento dei beni dello Stato, violazione dei sigilli e inosservanza di norme sulla sicurezza della navigazione. Sequestrata anche la barca. L’agente caduto in mare è stato trasportato all’Ospedale Rizzoli di Ischia per le cure mediche.
Stando a quanto affermato dai legali del 37enne, però, la dinamica dell’episodio sarebbe diversa da quella riportata dai comunicati ufficiali. A documentarlo sarebbe un video che il 37enne stava trasmettendo in diretta su Facebook nel momento in cui sono sopraggiunte le moto d’acqua della Polizia.
“Le immagini documentano in modo inequivocabile una dinamica profondamente diversa rispetto a quella riportata nei comunicati ufficiali e nei resoconti giornalistici”. Nel video il 37enne riprende la navigazione, con la musica accesa, fino all’impatto frontale con una delle due moto d’acqua della Polizia. Il filmato sarà regolarmente depositato dai due legali all’attenzione del Giudice.
Fonte: Ansa
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLIZON: https://napoli.zon.it/controlli-della-polizia-a-pozzuoli-armi-e-sequestro-di-cocaina/
Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi.
ARTICOLO PRECEDENTE