2 Gennaio 2025

Ischia Porto: tuffi in mare per accogliere il 2025

Grandi celebrazioni a Ischia per l'arrivo del 2025.

ancora abusivismo edilizio Caos in piazza Ischia controlli ferragosto

ISCHIA PORTO: TUFFI IN MARE PER ACCOGLIERE IL 2025

L’isola di Ischia è da sempre un luogo di grande attrazione turistica. Una splendida realtà dove trascorrere in tranquillità e serenità le vacanze o anche un giorno spensierato, lontano dal caos cittadino. Che poi soprattutto nel periodo di agosto, si crei traffico e problematiche di viabilità anche lì, è una diretta conseguenza della vicinanza stretta con il capoluogo campano.

Dall’estate all’inverno, alla notte del 31 dicembre: nel mondo si festeggia l’arrivo del nuovo anno. Il 2025 viene salutato e celebrato con botti e fuochi d’artificio, cenone e feste tra amici e famiglia. Questa mattina sulla spiaggia di San Pietro ad Ischia Porto la tradizione è stata rispettata. Il gruppo delle Cape Fresche ha voluto organizzare il tuffo nelle acque della maggiore isola del golfo di Napoli.

Ischia Porto: bagno di fortuna

La prima giornata del nuovo anno, che tra l’altro coincide con il Giubileo, non è stata particolarmente fredda. Anzi, clima gradevole e sole piacevole per chi dopo il veglione ha deciso di concedersi una passeggiata. Ad Ischia invece, come anticipato, in duecento e tutti muniti di costume rosso si sono tuffati a mare, davanti agli occhi vigili di una gran folla di spettatori. Evento immortalato e registrato dai palmari.

Evento beneaugurante anche sulla spiaggia della Mandra, a poche miglia da San Pietro. E non solo perchè anche a Cava dell’Isola, nel comune di Forio, altri isolani e turisti hanno deciso di fare la stessa cosa. Nella splendida cornice della baia di Sorgeto, alcuni turisti hanno pensato di emulare gli indigeni e dare il benvenuto al 2025 con il bagno in mare.

La redazione di Napoli ZON ti suggerisce di leggere anche: Shock, sedicenne uccide i genitori e due fratellini, poi si ubriaca

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di Napoli ZON (CLICCA QUI).