1 Luglio 2015

Ischia, parrucchiere lancia urina contro vicesindaco

Ischia

Durante il consiglio comunale ad Ischia, un parrucchiere ha lanciato un bicchiere contente all’interno dell’urina, sul viso del vicesindaco. 

Un atto di violenza alquanto insolito, ma ciò che è successo durante il consiglio comunale ad Ischia ha lasciato tutti di stucco.

Carmelo Buono, un parrucchiere della zona, ad un tratto si è avvicinato al vicesindaco, Carmine Barile,  lanciandogli un liquido riconosciuto da tutti come urina. Subito dopo l’avvenimento,  sono giunti in aula i carabinieri del nucleo  radiomobile e i poliziotti della Digos in servizio nel locale commissariato.

Ciò che ha spinto l’uomo ad arrivare ad un gesto estremo, sono stati dei lavori che il Comune di Ischia ha portato alla nascita sulla rete fognaria del territorio, in particolare su via Mazzella, dove l’incriminato parrucchiere ha due negozi. In questo tratto di strada i lavori hanno avuto dei rallentamenti in quanto  sono state trovate delle zone di roccia difficili da eliminare.

Già nei giorni scorsi Carmelo Buono, protesta aveva avviato lo sciopero della fame, e l’amministrazione comunale per andare incontro alle esigenze dei cittadini e commercianti,aveva richiesto l’apertura di una seconda corsia sulla carreggiata, durante il periodo dei lavori.

Gli assessori che compongono la giunta di Ischia e i consiglieri comunali che sostengono l’amministrazione esprimono, solidarietà personale umana e politica al vicesindaco Carmine Basile,vittima nell’esercizio delle sue funzioni, di un atto volgare e squallido che offende l’assemblea elettiva e la comunità cittadina.

In seguito, assessori e consiglieri comunicano che  hanno intenzione di presentare denuncia querela , nei confronti dell’autore dell’ atto più tutti gli altri soggetti che ne hanno partecipato. Confermata  anche stima, amicizia e affetto, verso il vicesindaco, il quale con  grande senso di responsabilità e di sacrificio personale, ha accettato il gravoso compito di continuare l’azione amministrativa in un momento difficile per il Comune di Ischia.