7 Luglio 2025

Ischia, operaio precipita dal tetto e muore

Ischia, operaio precipita da un tetto e perde la vita. É successo a Buonopane, frazione di Barano d'Ischia, probabilmente a causa delle piogge di questa mattina

Invictus Concorsi

ischia operaio precipita

Ischia, operaio precipita dal tetto. Un operaio di 50 anni è morto nel pomeriggio di oggi, 7 luglio, a Ischia nella frazione di Buonopane. L’uomo ha perso l’equilibrio mentre stava lavorando su un tetto, probabilmente a causa della superficie resa scivolosa dalla pioggia.

Ischia, operaio muore dopo essere precipitato da un tetto

Ischia, operaio precipita dal tetto. Ennesimo incidente sul lavoro che è costato la vita di un operaio cinquantenne. Stavolta, l’episodio si è verificato a Ischia dove un operaio di nazionalità ucraina ha perso la vita in seguito ad una caduta. L’uomo stava effettuando un intervento di manutenzione sul tetto di una abitazione.

Nel mentre, è caduto rovinosamente al suolo, perdendo la vita. Le cause al momento sono ancora da accertare, ma dalle prime ricostruzioni pare che sia scivolato improvvisamente. Probabilmente, le forti piogge di questa mattina hanno reso scivoloso il tetto della casa dove stava lavorando, causando la perdita di equilibrio.

L’incidente si è verificato nella frazione di Buonopane dove sono immediatamente sopraggiunti forze dell’ordine e operatori del 118. Purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare e l’ambulanza ha potuto soltanto constatare il decesso.

Indagini in corso per accertare la dinamica

Sul luogo della tragedia sono sopraggiunti subito i carabinieri della stazione di Barano che hanno avviato le indagini. Sicuramente, le condizioni metereologiche non hanno permesso all’operaio precipitato di lavorare nelle migliori condizioni.

Si indaga anche sulla possibile responsabilità in materia di sicurezza sul lavoro. Intanto, la salma del 50enne è stata posta sotto sequestro e sarà sottoposta ad autopsia.

Ti potrebbe interessare anche “25enne violentata in spiaggia: indagati due uomini”