Ischia, Koulibaly dedica il gol dei mondiali ai cittadini colpiti dalla frana
"Ho saputo cos'è successo. Volevo anche dedicare questo goal a loro: gli mando tanta forza e spero che vada tutto bene per loro"
Direttamente dai mondiali di Qatar 2022, arriva il bel gesto di Kalidou Koulibaly per i cittadini di Ischia colpiti dalla frana. Con la maglietta della nazionale, il senegalese ha dedicato il goal decisivo per passare la fase a gironi proprio agli ischitani. A termine del match, in cui il Senegal ha battuto l’Ecuador 2-1, Koulibaly ha parlato in italiano per inviare un messaggio all’isola.
“A causa delle frane ci sono stati molti morti. Ho saputo tutto ciò che ha passato Ischia, mi dispiace tanto per tutti gli ischitani e per i napoletani. Ho saputo cos’è successo. Volevo anche dedicare questo goal a loro: gli mando tanta forza e spero che vada tutto bene per loro”.
(Qui il video della conferenza stampa nel post partita).
L’ex Napoli ha espresso così la sua vicinanza alla popolazione ischitana, che conta, a causa della frana, otto morti identificati, ancora quattro dispersi. Sono inoltre cinque i feriti e 230 gli sfollati. Continua quindi il lavoro dei vigili del fuoco e della protezione civile e di tutti i volontari che da giorni proseguono con le ricerche per trovare e identificare gli ultimi corpi.
Potrebbe interessarti anche: Frana a Ischia: i video da una telecamera di sicurezza.
ARTICOLO PRECEDENTE
Aumento accise benzina: da domani il carburante costerà di più
ARTICOLO SUCCESSIVO