Ischia e Procida: boom di turisti nello scorso weekend
Procida ed Ischia Covid-free: si registra un incremento turistico di almeno il 50% nell’ultimo weekend
Un assaggio di normalità per le isole napoletane di Ischia e Procida: riaprono i flussi turistici registrati nel weekend appena trascorso. In aumento del 50% gli arrivi di visitatori e turisti italiani e non. Migliaia le persone che hanno affollato ristoranti, bar, strade e spiagge delle due isole ufficialmente Covid-free grazie alla grande campagna vaccinale.
Secondo i dati forniti dall’autorità marittima, si sono recati in circa 14.000 ad Ischia in particolare, con oltre 2000 veicoli sbarcati tra i due porti principali ovvero Ischia e Casamicciola. A riportarlo è ANSA Campania.
Nell’isola di Procida invece, sono arrivati circa 6.000 passeggeri ossia il triplo rispetto allo stesso weekend di maggio dello scorso anno. Proprio a Procida tra l’altro, le autorità hanno riscontrato problemi di mancanza di posti per arrivare sulla terraferma tramite traghetti e aliscafi. Secondo le attuali norme anti-Covid infatti, i mezzi possono ospitare solo il 50% della normale capienza di passeggeri.
Una boccata d’aria per quanto riguarda il settore turistico delle due isole campane, che grazie alla efficiente vaccinazione di massa sono state dichiarante praticamente Covid-free e dunque hanno potuto ospitare numerosi turisti e visitatori a partire dallo scorso weekend.
Seguici su Facebook, clicca qui per rimanere aggiornato e visualizzare la nostra pagina
LEGGI ANCHE –> CONTROLLI ANTI-COVID A CASERTA, DISORDINI NELLA MOVIDA
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gattuso e l’assurdo silenzio: COSA E’ SUCCESSO NEGLI SPOGLIATOI
Lascia un commento