Ischia, 17enne tenta di truffare un’anziana ma lei chiama i Carabinieri
L’ennesimo tentativo di truffa ai danni di una persona anziana è accaduto a Ischia. Questa volta, come si apprende dai colleghi di Ansa.it il tentativo di truffa sarebbe stato perpetrato da un 17enne, purtroppo per lui la vittima non ci casca, anzi chiama le forze dell’ordine.
Ischia, 17enne tenta truffa del pacco ai danni di un’anziana
La dinamica è sempre la stessa.
Un’anziana di Ischia è stata raggiunta dalla classica e tristemente famosa chiamata del finto nipote; in arrivo un pacco da pagare alla consegna. L’anticipo è di 4.500 euro.
La donna, si legge, ha partecipato con trasporto alla chiamata, dimostrandosi desiderosa di accontentare il nipote. Tuttavia, chiusa la comunicazione la donna chiama subito gli uomini del 112, riferendo il contenuto della precedente chiamata.
I militari si son messi subito all’opera e hanno individuato il responsabile: un 17enne di Casalnuovo, già noto alle forze dell’ordine, mentre stava tentando di entrare nell’abitazione dell’anziana.
Identificato e denunciato, il minore è stato riaffidato ai genitori.
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Derubato turista Ischia: pronto intervento dei poliziotti
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Tra Ischia e Capri i maxicontrolli della Finanza
ARTICOLO PRECEDENTE
Capua cadavere vicino al fiume Volturno: trovato il corpo di un 47enne
ARTICOLO SUCCESSIVO