ISAIA, il brand di Casalnuovo presenta la nuova collezione #ProudlyNapulitano
ISAIA, nota icona della sartoria napoletana in Italia, presenta la nuova collezione alla Milano Fashion Week e lancia la linea #ProudlyNapulitano, in cui l’humour incontra la moda
ISAIA, icona della sartoria partenopea, nasce negli anni ’50 ed arriva ad essere, oggi, uno dei brand più famosi.
L’azienda, guidata da Gianluca Isaia, si trova a Casalnuovo, città del napoletano famosa per essere considerata la “città dei sarti e dei calzolai”: è qui, infatti, che si trova il Polo della Moda, uno dei principali centri dell’industria tessile della Campania.
Il marchio ha da poco lanciato la sua nuova linea:#ProudlyNapulitano, un intreccio di moda ed humour.
Ed è attraverso quest’ultimo ingrediente che ISAIA propone di sfatare le errate credenze che, delle volte, vengono legate alla città di Napoli: T-Shirt ironiche che rappresentano un modo creativo per mettere in luce “quella risata salvifica tipica dei napoletani”.
Inoltre, in occasione della Milano Fashion Week, che si sta tenendo in questi giorni nella capitale della moda italiana, la Maison di Gianluca Isaia ha voluto far sfilare la Casalnuovo Collection.
Questi ha, infatti, dichiarato di: “Voler rendere omaggio alla città dei sarti e alla grande tradizione sartoriale. La nova collezione presenta una grande ricchezza di tessuti e lavorazioni che si intrecciano a una tavolozza di colori ad ampio spettro, dalle nuance vinaccia, purple, ruggine fino ai verdi smeraldo e blu. Il leit motiv centrale è un vago sapore retro ispirato agli anni ’50-’60, omaggio al periodo in cui l’azienda è giunta a Casalnuovo. Cashmere e seta sono i protagonisti del segmento luxury mentre nelle linee casual è stato prediletto il denim di vari colori”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Hamsik a tutto tondo: offerte rifiutate, amore per Napoli, voglia di tricolore
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento