11 Aprile 2025

Ippodromo Agnano: riapre l’area tribunale dopo il terremoto di marzo

Da domani pubblico di nuovo presente alle corse al trotto all’Ippodromo di Agnano: riaperte le tribune dopo i lavori di verifica e messa in sicurezza.

Ippodromo Agnano

Finale Gran Premio Lotteria Agnano

Ippodromo Agnano – Dopo l’attesa, riapre l’Ippodromo di Agnano che è pronto ad accogliere nuovamente il pubblico.

A partire da domani, in occasione della giornata dedicata alle corse al trotto, riaprirà ufficialmente l’area tribune. Il terremoto che ha colpito Napoli e l’area flegrea lo scorso marzo ha costretto a chiudere l’area tribune dell’Ippodromo di Agnano.

Ippodromo Agnano: la decisione sulla riapertura

Il presidente della Società Ippodromi Partenopei, Pier Luigi D’Angelo, ha annunciato con soddisfazione la riapertura dell’Ippodromo di Agnano. Da domani gli spettatori potranno tornare nelle tribune per assistere alle corse al trotto.

Il terremoto del 13 marzo aveva costretto infatti la Società Ippodromi Partenopei a chiudere le strutture ricettive e l’area tribune dell’impianto. La società aveva preso tale decisione per consentire i controlli di sicurezza necessari. I professionisti hanno rilasciato il certificato di idoneità statica per l’utilizzo dell’area tribune dopo le accurate verifiche tecniche effettuate.

La riapertura rappresenta un segnale importante per l’intera comunità di appassionati di ippica e per il quartiere di Agnano. Inoltre, il paese potrà tornare a vivere le emozioni delle corse dei cavalli in un ambiente sicuro e controllato.

L’Ippodromo è uno dei principali punti di riferimento per l’ippica a Napoli e in Campania. Il centro ora torna ad essere pienamente operativo. Inoltre, sarà pronto ad accogliere spettatori, famiglie e appassionati in occasione dei prossimi eventi sportivi.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: CLICCA QUI!

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.