IODICONO: Casalnuovo dice no ai botti illegali a Capodanno…

Sensibilizzare per prevenire, informare per salvare una vita: i ragazzi dell’Aldo Moro di Casalnuovo intonano a gran voce: IODICONO

IODICONO, la nuova campagna di prevenzione contro lo sparo dei botti illegali. Con l’approssimarsi delle feste di fine anno si verifica il maggior numero di incidenti, talvolta mortali, provocati dall’abitudine di accendere petardi e fuochi d’artificio anche illegali. Da qui l’ idea del nostro amico Mario Pelliccia di realizzare uno spot di sensibilizzazione ed informazione rivolta soprattutto ai più giovani, ma non solo, in collaborazione con NAF e l’Ass. “Una città che…”

I protagonisti sono alcuni alunni dell’ICS “A. Moro” di Casalnuovo di Napoli, che hanno partecipato per illustrare la pericolosità ed i danni relativi all’utilizzo dei fuochi d’artificio illegali ed il pericolo che può derivare dal non corretto uso dei fuochi legali.
Un doveroso ringraziamento va al Dirigente Scolastico, Prof. Michelangelo Riemma, sia per l’entusiasmo e la disponibilità profusa per tale realizzazione, sia per la forte sensibilità mostrata sin da subito verso una tematica così importante.