11 Marzo 2022

Intossicazione Moet & Chandon: 11 persone colpite. C’è anche un morto

Intossicazione Moet & Chandon

Trovata MDMA all’interno di Moet & Chandon: 11 persone colpite da intossicazione e un morto

INTOSSICAZIONE MOET & CHANDON – E’ uno dei prodotti di champagneria maggiormente conosciuti in tutto il mondo. Il marchio famosissimo è anche molto prestigioso.

Tuttavia, stando alle notizie che apprendiamo anche dagli altri Paesi, c’è un lotto del marchio Moet & Chandon che sta causando diverse intossicazioni. Il RASFF, il Sistema di allerta rapida per alimenti e mangimi, ha segnalato la presenza di 11 persone intossicate e anche di un morto.

I casi sono stati accertati tra i Paesi Bassi e la Germania: tutti avevano consumato lo champagne da una bottiglia di 3 litri del famoso brand Moet & Chandon Imperial Ice, marchiate dal numero di lotto LAJ7QAB6780004, conterrebbero MDMA (3,4-methyl enedioxymethamphetamine, ovvero l’ecstasy).

Sarebbero 4 le persone intossicate, tra cui un morto, in Germania e 4 invece nei Paesi Bassi.

Sul prodotto sono state già effettuate le prime indagini e sembra ci siano stati segni di manomissione: le bottiglie sono state manipolate. Infatti, i tappi sembrerebbero non essere quelli originali. La bevanda inoltre parrebbe non essere lo champagne che conosciamo ma vero e proprio MDMA pure in forma liquida.

Il colore era di un bruno quasi rosso, quindi diverso da quello del Moet e la bevanda non avrebbe prodotto bollicine perchè, ovviamente, privo di anidride carbonica.

Attualmente in Italia non sono stati segnalati casi di intossicazioni dovuto allo champagne, tuttavia è bene fare attenzione se si possedesse tale lotto del prodotto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Prezzi benzina Napoli: dove costa meno? Ecco i distributori più economici

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.