22 Giugno 2023

Intossicato dal botulino: morto dopo aver mangiato tonno

Napoletani in vacanza mangiano tonno sott'olio e restano intossicati. Morto un 70enne

QUI FINANZA

INTOSSICATO DAL BOTULINO

INTOSSICATO DAL BOTULINO-Decisamente una brutta avventura quella vissuta da un gruppo di napoletani in vacanza. Una brutta avventura che ha avuto la più disastrosa delle conseguenze. La morte di un 70enne di Napoli, rimasto intossicato dal botulino. Costui è deceduto mentre era ricoverato in Rianimazione all’ospedale Goretti di Latina. Tutto è accaduto venerdì. Quattro persone, in vacanza insieme, a Formia, avevano mangiato del tonno sott’olio che era stato preparato a casa da un’amica.

Tutti intossicati. Lui, la moglie e una coppia di amici. Accusati i primi sintomi di malessere si sono recati all’ospedale Dono Svizzero di Formia e li è giunta diagnosi di una forte intossicazione alimentare.

Le conseguenze peggiori ci sono state per il 70enne e la moglie. Le loro condizioni si sono aggravate al punto da rendere necessario il trasferimento della coppia all’ospedale di Latina. Ai due è stato somministrato un siero antibotulinico. La donna è ancora ricoverata, e le sue condizioni sono piuttosto critiche. Tanto che continua ad essere sotto cura. Ci si augura che si riprenda quanto prima. Per l’uomo invece l’intossicazione si è rivelata fatale e nella giornata di ieri gli è costata la vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Napoli, spari in serata: uomo colpito