15 Novembre 2023

Intesa Sanpaolo Isybank, arriva un nuovo trasferimento di correntisti

Arriva un nuovo trasferimento dalla banca Intesa alla banca digitale Isybank. Nell'articolo tutti i dettagli

Fonte loghi: Banca Intesa San Paolo. Collage realizzato con Canva

INTESA SANPAOLO ISYBANK – Ci sono novità riguardo un nuovo trasferimento dei clienti dalla banca fisica alla banca digitale. Tramite una lettera di comunicazione Intesa San Paolo ha avvisato dettagliatamente oltre 2 milioni di clienti al loro trasferimento nella banca digitale Isybank. Ci sono però delle novità rispetto al primo passaggio dei clienti avvenuto il mese di ottobre.

Scopriamo di cosa si tratta

I tempi di preferenza per decidere Intesa Sanpaolo o Isybank

Dopo la polemica scoppiata ad inizio ottobre per i 300mila correntisti, la banca Intesa ha attuato una soluzione. Il trasferimento dei clienti avverrà il 18 marzo, ma per coloro che vogliono rimanere con Intesa c’è tempo fino al 29 febbraio per comunicare la loro preferenza.

L’ Istituto di Credito spiega la presa di decisione a riguardo: «Questa decisione è stata assunta dalla banca dopo l’attento ascolto della propria clientela e per andare incontro nel modo migliore possibile alle esigenze raccolte».

Intesa Sanpaolo «resta pienamente convinta della validità del progetto Isybank, confermata anche dal fatto che oltre il 90% dei clienti trasferiti a ottobre è già operativo» e indica, sulla base delle sue rilevazioni, come «non pienamente soddisfatto il 5% della clientela» coinvolta. A questo proposito «la banca sta già attivandosi per rispondere al meglio alle esigenze di questi clienti. Inoltre, il numero di chi ha chiesto e chiede di tornare in Intesa Sanpaolo è molto contenuto».

Fonte: Il Sole 24 Ore

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAIZONE DI NAPOLI ZON: Matthew Perry: commovente messaggio di addio del collega LeBlanc