2 Dicembre 2024

Intesa Sanpaolo down: disservizi e accrediti bloccati

Problemi tecnici per il circuito informatico di Intesa Sanpaolo. Accrediti di pensioni e stipendi bloccati, la banca rassicura: “Tutto risolto in mattinata".

Fonte: Sito Ufficiale Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo down – Questa mattina, 2 dicembre 2024, migliaia di clienti di Intesa Sanpaolo hanno avuto problemi con i propri conti.

L’accesso tramite app e home banking risulta bloccato. Molti non riescono a verificare il saldo o controllare l’arrivo di accrediti come pensioni e stipendi.

Il disservizio è legato a un blocco del sistema informatico.

Intesa Sanpaolo down: clienti in difficoltà e disservizi per i correntisti

La banca ha confermato l’esistenza di un disservizio tecnico, assicurando che i tecnici stanno lavorando per risolvere il problema entro la mattinata. Tuttavia, l’impatto sui clienti è notevole, soprattutto considerando che il 2 dicembre è il primo giorno utile per le operazioni bancarie di dicembre.

Problemi ricorrenti nel sistema di Intesa Sanpaolo

L’instabilità della piattaforma di Intesa Sanpaolo è ormai una realtà frequente per i correntisti. A novembre si sono registrati almeno quattro episodi simili, e questo nuovo caso rappresenta il quinto guasto in appena 30 giorni. Gli utenti lamentano difficoltà sia nell’accesso al conto che nelle operazioni come bonifici o prelievi.

Le reazioni dei clienti
Alcuni clienti che hanno contattato il servizio clienti hanno ricevuto risposte rassicuranti, ma senza dettagli precisi. Disagi simili sollevano preoccupazioni sulla stabilità del sistema, mettendo sotto pressione l’istituto bancario.

L’operatività del servizio dovrebbe tornare regolare in giornata, ma il malcontento dei correntisti potrebbe lasciare un segno duraturo sulla fiducia nel servizio.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Pensioni dicembre 2024: pagamenti, calendari e quattordicesima

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.