Intervista Giorgia e il ricordo di Maurizio Costanzo
La cantante Giorgia rivolge un pensiero a Maurizio Costanzo: '' stavo per ritirarmi''
INTERVISTA GIORGIA-Voleva ritirarsi, poi si è rimessa in gioco. Dopo 7 anni dal suo ultimo album di inediti ha composto Blu. Collaborazioni con artisti più giovani, Francesca Michieli, Sissi, Mahmood. Si parla ovviamente della cantante Giorgia.
“Il lockdown è stato un deserto di idee. Anche cantare mi sembrava una forzatura. Ebbi anche un fidanzato, non vip, che si prese tutto, dalla casa allo studio, dopo che lo tradii. La libertà ha un prezzo alto, ma vale sempre la pena pagarlo”.
A 51 anni Giorgia non si sente in competizione con nessuno e questa è sempre stato il suo punto di forza.
Intervista Giorgia: il ricordo di Maurizio Costanzo
Big Fish, l’ha convinta a rimettersi un gioco facendo un disco r&b e soul. I risultati ci sono stati.
Poi una domanda su Alex Baroni. A cui a quanto sembra ,Parole dette male, non è dedicata a dispetto di ciò che sembra. Nel 2016 quando incisi con Marco Mengoni Come neve in studio “faticai. Mi fece venire i brividi” perché lui me lo ricorda moltissimo.
Il suo compagno, Emanuel Lo, è professore della scuola di Amici. Tanto che Giorgia è stata per due volte ospite dello show. Se Giorgis farebbe mai da giudice al Serale? “Maria mi fece la proposta anni fa: non fa per me. Ci stimiamo, però”. Sulla scomparsa di Costanzo: ”che dolore, la scomparsa di Maurizio. Sa che la prima ospitata in tv fu al Costanzo Show? Era il 1994. Mi invitò a duettare con il sassofonista Steve Grossman”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Programmi Mediaset: il palinsesto stravolto
ARTICOLO PRECEDENTE
Pomigliano d’Arco, firmato lo scioglimento del Comune: verso le votazioni
ARTICOLO SUCCESSIVO