Intervista Conte: “matrimonio” con il Napoli solo rimandato?
l'allenatore rilascia una lunga intervista a Francesca Fagnani, dove lascia dichiarazioni anche riguardo alla SSC Napoli
INTERVISTA CONTE – L’allenatore Antonio Conte ha rilasciato una lunga intervista a Francesca Fagnani nel programma televisivo Belve, andata in onda ieri 17 ottobre su Rai 2. Durante la lunga intervista, Conte parla della possibilità di entrare a far parte della squadra tecnica del Napoli, del rapporto con ADL e della sua opinione su Rudi Garcia.
Intervista Conte: le dichiarazioni dell’allenatore
Di seguito le dichiarazioni del mister riguardo ad una futura partecipazione nella squadra partenopea, il rapporto con De Laurentiis e la sua opinione su Garcia.
Cosa le manca, cosa vorrebbe?
“Vorrei in futuro trovare una situazione in cui posso continuare a scrivere la storia. Anche a livello europeo, magari. In Italia? Quando sei all’estero, apprezzi tanto la bellezza del nostro Paese. Tornare in Italia? Questo non lo so onestamente, saranno le opportunità che si creeranno a dirlo. Il sogno me lo tengo per me, a volte rimangono soltanto sogni. I matrimoni si fanno sempre in due: magari io desidero una cosa per tutta la vita e poi però non si finisce ad allenare una squadra o a tornare in una squadra. Ho detto per tornare? Si, anche”
Le piacerebbe allenare la Roma?
“Spero, in futuro non so quando, ci son due piazze visto che ho allenato a Torino e Milano, ci sono Roma e Napoli che sono due piazze che vorrei vivere la passione che ti trasferiscono queste piazze: mi auguro un domani che ci sia la possibilità di fare quest’esperienza. Le condizioni? Che ci sia grande serietà e che ci sia un progetto che mi dia la possibilità di poter competere per vincere. Prendere una squadra in corsa? No, guarda. Sono situazioni già create prima, compromesse in qualche modo si”.
De Laurentiis ci ha provato…
Mah, io non lo so, del Napoli lo sta dicendo lei. De Laurentiis? Ci parlo spesso e volentieri, abbiamo un rapporto personale. Ci ha provato? Ma sicuramente da parte del presidente, mi ha sempre dimostrato grande stima. Quest’anno ha fatto una scelta ben precisa con Garcia dopo Spalletti: penso che le scelte che lui sta facendo e ha fatto in questi 19 anni di presidenza, dimostrano che De Laurentiis è lungimirante e visionario. Penso che il tempo gli darà ragione anche quest’anno. In futuro, da qui a fine carriera, mi piacerebbe che si creassero le condizioni per allenare a Roma o Napoli, piazze passionali che si sposano con me”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Calciomercato Napoli: un obiettivo degli azzurri va in gol con la nazionale
ARTICOLO PRECEDENTE