30 Dicembre 2024

Interruzione cumana Pozzuoli: tempi lunghi per il ripristino

L'interruzione a Pozzuoli, causata dalla formazione di una voragine, provoca lunghi tempi di ripristino. Eav annuncia la possibile attivazione di un nuovo tracciato entro gennaio.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Interruzione cumana Pozzuoli Cumana (immagine di repertorio)

Interruzione cumana Pozzuoli – La cumana a Pozzuoli ha subito una interruzione dopo il cedimento del terreno, avvenuto il 24 dicembre.

La voragine che si è aperta nei pressi della stazione di Pozzuoli ha bloccato la circolazione, creando disagi per i pendolari.

I dirigenti di Eav, insieme a tecnici e appaltatori, si sono riuniti per valutare i tempi e le modalità di ripristino del servizio.

Interruzione cumana Pozzuoli: Eva dichiara tempi lunghi

Eav ha dichiarato che il ripristino del vecchio tracciato si prevede complesso, con tempi di intervento lunghi e incerti. In alternativa, l’azienda ritiene più praticabile accelerare l’attivazione del nuovo tracciato ferroviario, il tratto Gerolomini-Pozzuoli, ormai quasi completato. Questo potrebbe essere attivato entro la fine di gennaio, riducendo i disagi per gli utenti.

Nel frattempo, Eav continua i lavori per ripristinare in sicurezza il vecchio tracciato, mentre potenzia il servizio sostitutivo su gomma. I tecnici stanno valutando anche la situazione della cavità sotterranea, probabilmente una vecchia fogna, che potrebbe complicare ulteriormente le operazioni di ripristino.

Eav ha annunciato che nei prossimi giorni effettuerà ulteriori sopralluoghi e convocherà un tavolo con i comuni coinvolti per discutere le azioni da intraprendere. La priorità, al momento, è garantire la sicurezza della linea e ridurre al minimo i disagi per i viaggiatori.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: LEGGI ORA!

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.