Inter Napoli pagelle, tracollo azzurro: occasione sprecata
Inter Napoli pagelle della Sfida di San Siro a cura della Redazione di NAPOLI ZON
Inter Napoli pagelle della Sfida di San Siro a cura della Redazione di NAPOLI ZON
Napoli a San Siro senza tre elementi per emergenza Covid: a Demme e Politano si è aggiunto nel pomeriggio il giovane Zanoli. Azzurri che hanno l’occasione di allungare sul Milan sconfitto ieri a Firenze.
Nel primo tempo azzurri trovano il vantaggio con una bella rete di Zielinski ma l’Inter ha un passo in più e trova la rete del pareggio su calcio di rigore con Calhanoglu per un braccio troppo largo di Koulibaly e dopo 20 minuti subisce il sorpasso con Perisic di testa su calcio di rigore.
Nel secondo tempo gli azzurri sembrano stanchi e con le gambe inchiodate sul campo e l’Inter ne approfitta per imporre il proprio gioco e allungare con la rete di Lautaro a termine di un contropiede che lascia di sorpresa il Napoli. Con i cambi il Napoli trova finalmente la pericolosità offensiva che era mancata con un Mertens trascinatore che trova la rete del definitivo 3 a 2.
Inter Napoli pagelle della Sfida di San Siro a cura della Redazione di NAPOLI ZON:
Ospina (5): due buone parate ma le tre reti pesano sulla valutazione.
Di Lorenzo (6): corre come non mai su quella fascia destra nonostante la stanchezza dei tanti minuti nelle gambe.
Rrahmani (6,5): tiene bene la posizione e chiude spesso salvando le imprecisioni dei compagni.
Koulibaly (5,5): stranamente non il solito K2, qualche ingenuità e imprecisione di troppo.
Mario Rui (5,5): tiene in gioco Lautaro nell’occasione della rete del 3 a 1 interista.
Anguissa (6): sulle gambe e poco efficace nella fase di filtro di centrocampo. Si riscatta con 10 minuti di altissima qualità a fine secondo tempo.
Fabian (5,5): imprecisioni di impostazione nella fase di regia.
Lozano (5,5): il messicano non sfrutta al massimo la propria velocità risultando spesso evanescente sulla fascia destra.
dal 75 – Elmas (sv)
Zielinski (6,5): una buona gara da parte del polacco che trova nuovamente la via della rete con uno splendido tiro da fuori area.
Insigne (5): non una delle migliori gare per il capitano che contro l’Inter è spesso in difficoltà.
dal 75 – Mertens (7): entra e da finalmente la giusta pericolosità all’offensiva azzurra che fa finalmente paura ai padroni di casa.
Osimhen (6): prova a caricarsi la squadra sulle proprie spalle ma non viene servito a dovere dai propri compagni. Esce per infortunio al decimo del primo tempo dopo un violento scontro testa a testa con Skriniar.
dal 55 – Petagna (5,5): entra al posto di Osimhen ma non riesce ad incidere.
All. Luciano Spalletti (5,5): azzurri che si lasciano sorprendere dal possesso palla e dalle incursioni degli avversari che hanno il sopravvento dopo il vantaggio di Zielinski. I cambi nel secondo tempo rompono finalmente il predominio nerazzurro con un Mertens trascinatore che trova la rete del 3 a 2 che accorcia le distanze ma non c’è più tempo.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Alessandro Zanoli positivo al covid-19, il terzo calciatore della SSC Napoli
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento