10 Novembre 2024

Inter-Napoli pagelle: finisce con un pari la sfida si San Siro

Inter-Napoli pagelle della Serie A e della sfida tra gli uomini di Simone Inzaghi e quelli di Antonio Conte.

Credit immagine SSC Napoli

Inter-Napoli pagelle,

Inter-Napoli pagelle – Il Napoli di Conte nella delicata trasferta di San Siro per difendere il primato in classifica contro gli uomini di Simone Inzaghi: nessuna sorpresa tra le fila del Napoli che conferma gli undici titolarissimi, non recupera Lobotka, ancora spazio per Gilmour.

PRIMO TEMPO – Gli azzurri concedono campo e pallino del gioco per quasi mezz’ora ai padroni di casa cercando di far male con le ripartenze. Al 23 esimo gli azzurri la sbloccano su una palla partita da calcio d’angolo grazie all’ottimo inserimento di McTominay. Il vantaggio azzurro porta l’Inter ad aprirsi e ad aumentare l’intensità del gioco: a termine della prima frazione l’Inter trova il pareggio con una gran rete di Calhanoglu da fuori area. Il primo tempo finisce 1 a 1.

SECONDO TEMPO – Pronti via e i padroni di casa si rendono pericolosissimi in due occasioni prima con Lautaro e poi con Dimarco che trova il legno. Al quarto d’ora Conte ributta in mischia Lobotka: il regista da maggiore organizzazione in mezzo al campo alla manovra azzurra. Al 72 esimo contatto in area di Anguissa su Thuram calcio di rigore: sul dischetto si presenta Calhanoglu che sbaglia e centra il palo. Nel finale l’Inter si rende pericolosa in più di una occasione nell’area azzurra, bravissimo Meret. All’ultimo minuto Simeone divora letteralmente una occasione unica. Finisce con un pari la sfida scudetto.

Inter-Napoli pagelle:

Meret – 7: prestazione importante da parte dell’estremo difensore azzurro che si fa trovare pronto alle insidie interiste. Nulla può in occasione del pareggio dell’Inter.

Di Lorenzo – 6: in una gara molto tattica e di posizione, il capitano non demorde anche se non brilla nella fase offensiva.

Rrahmani – 6: attento e preciso guida la linea difensiva azzurra durante gli assalti interisti.

Buongiorno -6.5: sempre più protagonista nella difesa azzurra, l’ex Toro è un continuo crescendo di condizione e prestazione.

Olivera – 6: perfetto nella fase di chiusura, non brilla (come tutta la squadra) in fase offensiva dove trova non poche difficoltà nel proporsi.

Anguissa – 5: gara sottotono da parte del centrocampista, spesso impreciso in fase di impostazione. Regala con ingenuità un rigore fortunatamente sbagliato dai nerazzurri.

Gilmour – 5.5: qualche ingenuità di troppo da parte delle scozzese che lascia il campo a Lobotka al quarto del secondo tempo.

McTominay: 7 trova la rete del vantaggio azzurro ma sbaglia qualche palla di troppo.

Politano – 6.5: gara di enorme sacrificio da parte dell’esterno ex Sassuolo e Inter che non si risparmia neanche una volta nella fase difensiva.

Lukaku – 4.5: praticamente non pervenuto, Acerbi lo chiude sistematicamente su ogni pallone. Sostituito (forse con colpevole ritardo) da Simeone negli ultimi 15 minuti.

Kvara 6.5: buona gara del georgiano che si sacrifica in fase difensiva e spinge con tutte le proprie energie l’attacco azzurro.

All. Antonio Conte 6: gli azzurri rinunciano per gran parte della gara alla gestione del gioco puntando sulle ripartenze. Il rientro di Lobotka e la sostituzione (con colpevole ritardo) di Lukaku inverte la tendenza ma non c’è più tempo.

Subentrati: Lobotka (6.5) Simeone (6) Ngonge (sv)

(Credit immagine SSC Napoli)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Accelerata per il rinnovo di Kvaratskhelia: ingaggio triplicato!