10 Gennaio 2026

Inter – Napoli: Domenica partita di cartello

Inter Napoli

Domenica c’è Inter – Napoli, altra prova di maturità per gli azzurri, che devono riscattarsi. Al termine della sfida contro l’Hellas, in casa al Maradona, gli azzurri non senza rammarichi hanno recuperato una sfida che sembrava persa già in partenza. Tante disattenzioni difensive, un atteggiamento troppo rinunciatario, che ha portato una prestazione sbiadita dei partenopei. Nonostante il “clamore” in questo momento è bene lasciare in disparte gli episodi arbitrali, la frangia degli arbitri tutta ha subito un grosso declino negli ultimi anni, con tante regole da interpretare e travisare con confusione e che lasciano ancora molti dubbi, tanti gli errori visti per tutte le 20 squadre di Serie A, che hanno tutte subito e beneficiato di questi ultimi negli anni.

Con un successo per l’Inter sarebbe un principio di fuga, il Napoli ha bisogno di riscattarsi e cercare di non perdere la faccia

Inter – Napoli è da sempre una partita di spessore, nonostante abbia perso quella patina di calcio brillante (anche in questo caso il calo è generale) resta una partita di un certo tipo. Quella di domenica sarà importante per il futuro di questo campionato, dopo che i parteopei si sono scontrati contro i mastini gialloblù il distacco dai neroazzurri è aumentato dal precedente -2 all’attuale -4. L’ex neroazzurro Chivu è arrivato nel brusio generale, ma ha fatto fin’ora un buon lavoro, con umiltà. Ora sta a Conte ed i suoi rimboccarsi le maniche per risalire la classifica, limitando al minimo le polemiche. Ultimi 5 confronti tra queste due perfettamente in equilibrio. Una vittoria a testa e 3 pareggi, con l’ultima sfida, vinta dagli azzurri, viziata da errori del direttore di gara (come accennato qualche rigo fa). Sarà una bella sfida soprattutto tra centravanti: Lautaro sfida Hojlund, vedremo chi riuscirà dei due a gonfiare la rete.

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Potrebbe interessarti: MERCATO NAPOLI, SPUNTA IL NOME DI UN EX MANCHESTER CITY