Insulti al sindaco Giorgio Zinno: “Denuncerò chi offende”
Giorgio Zinno risponde agli insulti sui social per non aver chiuso le scuole in seguito all'allerta meteo annunciando azioni legali.
Insulti al sindaco Giogio Zinno – Nel comune di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, il sindaco Giorgio Zinno ha ricevuto insulti e offese sui social media.
La causa è stata la sua decisione di non chiudere le scuole, nonostante l’allerta meteo in Campania. A differenza di altri sindaci, che hanno scelto di sospendere le attività scolastiche per garantire la sicurezza.
Zinno, invece, ha deciso di mantenere aperti gli edifici scolastici.
Insulti al sindaco Giogio Zinno: la decisione di non chiudere le scuole
Questa scelta ha scatenato una reazione negativa sui social, con un’ondata di insulti anche di natura omofoba: rivolti al sindaco, che non ha mai nascosto la sua omosessualità. Zinno ha pubblicato alcuni degli epiteti ricevuti sulla sua pagina ufficiale Facebook.
Ha espresso indignazione per il comportamento di alcuni giovani, per lo più minorenni. Questi sembrano non riconoscere i limiti nell’uso dei social network.
Il sindaco ha dichiarato che trasmetterà i messaggi offensivi alle forze dell’ordine. Ha anche annunciato che agirà legalmente contro i responsabili. Inoltre, chiederà che vengano coinvolti i genitori degli autori. Ha sottolineato che i comportamenti violenti sui social non possono passare inosservati, soprattutto se diretti contro un rappresentante delle istituzioni.
Il sindaco Zinno ha evidenziato che queste offese sono una forma di bullismo. Ha sottolineato come possano danneggiare i giovani. Ha anche invitato a riflettere sull’importanza di educare al rispetto reciproco e alla legalità.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Allerta meteo Campania: venti forti e temporali
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Salernitano, case senza energia elettrica a causa della neve
ARTICOLO SUCCESSIVO
Australian Open, Kyrgios già eliminato: addio allo scontro con Sinner