Insulti agli ucraini:” La Russia fa bene a bombardarvi”
Insulti agli ucraini in un bar a Pozzuoli:” Dovete morire tutti. La Russia fa bene a bombardarvi” ecco il report del consigliere Borrelli
INSULTI AGLI UCRAINI- Notizia shock degli ultimi giorni, secondo quanto riporta il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:
” In un bar di Pozzuoli, la mattina dello scorso 7 marzo, mio fratello aveva ordinato e portato via due cappuccini d’asporto. Quando è tornato a casa si è accorto che mancavano 5 euro dal resto del conto. E così è tornato alla caffetteria facendo presente il disguido, venendo poi coperto dagli insulti. Che vuoi? Vattene. Io odio l’Ucraina. Voi siete escrementi. Dovete morire tutti quanti. La Russia fa bene a bombardarvi. In Ucraina ci vuole uno come Mussolini per uccidervi“.
L’accaduto lascia davvero senza parole sia per quanto riguarda gli epiteti razzisti che per il poco rispetto mostrato nei confronti di un popolo che al momento è già abbastanza preso di mira a causa della guerra.
Gli insulti provenienti da una persona che lavora nel locale non si sono attenuati nemmeno in presenza della nipote (di appena 10 anni) di uno dei ragazzi ucraini.
Ecco le parole di denuncia del consigliere Francesco Emilio Borrelli alla radio “La Radiazza”:
“Le persone hanno sporto regolare denuncia. È assolutamente vergognoso. Se sono state davvero pronunciate queste parole, figlie dell’ignoranza, dell’ottusità mentale e dell’arretratezza culturale, fanno ancora più male in un momento storico delicato e complicato come questo. Il razzismo è qualcosa che proprio non riusciamo a concepire e chi continua a ricaderci ha dei seri problemi“.
Leggi anche:Ucraina l’appello di Elena: “non sento mia madre da 11 giorni”
Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento