Instaura tour alla scoperta dell’Antica Misenum al tramonto
Instaura tour venerdì 26 agosto va alla scoperta della meravigliosa terra Flegrea, i campi ardenti fra storia antica e mito
[ads1]
Con la collaborazione dell’associazione Misenum, instaura tour va alla scoperta della meravigliosa terra flegrea con una passeggiata alla ricerca di tutti i rinvenimenti dell’età romana: sarà possibile visitare il Sacello degli Augustali, complesso monumentale realizzato in epoca giulio-claudia e adibito ai riti di culto degli imperatori curati dai Sacerdotes Augustales, adiacente al teatro romano di cui la parte visitabile, oggetto di recenti scavi e di opere di messa in sicurezza, è quella relativa ad alcuni tratti di ambulacri di accesso alle gradinate, la grotta della Dragonara, una grande cisterna (forse la più grande in assoluto) interamente scavata in una parete di tufo creata per la raccolta dell’acqua o per rifornire le navi della flotta.
L’appuntamento è previsto per venerdì 26 agosto alle ore 18:00 in via Plinio il Vecchio Bacoli nei pressi dello chalet Miseno. Per prenotare è possibile mandare una mail a [email protected] oppure inviare un sms o chiamando al numero 393 18 22 771. La quota di partecipazione all’evento è di 12 euro.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO