Instagram chiude? La fake news che sta girando sul web
Instagram chiude il 28 luglio 2020? La nuova fake news è stata diffusa con una catena di S. Antonio sul web
Instagram chiude il 28 luglio? È questa la notizia che da ieri sta girando sul web, destando dubbi e preoccupazioni.
Il messaggio che annuncia la chiusura della nota app è diventato virale grazie a una catena di condivisioni – la cosiddetta catena di S. Antonio. In poche ore la notizia ha raggiunto tutte le piattaforme social, estendendosi a macchia d’olio.
Peccato, però, che si tratti di una bufala. Gli utilizzatori dell’app possono, quindi, tirare un sospiro di sollievo: Instagram non chiude affatto.
Di seguito il messaggio condiviso:
“Ehi, questo è un messaggio di Instagram e ti dice qualcosa su cosa accadrà al disaccordo del 28 luglio.
Non restituirlo alla persona che hai ricevuto.
Cari membri di instagram, Instagram deve chiudere il 28 Luglio 2020 perché è diventato troppo affollato. Molti membri si sono lamentati del fatto che Snapchat è diventato molto lento. Indicano che ci sono molti membri attivi che non sono dissidenti, ma anche molti nuovi membri.
Invieremo questo messaggio per vedere se i membri sono attivi o meno. Se sei attivo, invia fino a 15 altri membri usando copia e incolla per mostrare che sei ancora attivo. Coloro che non inviano questo messaggio entro 2 settimane verranno eliminati senza esitazione per fare più spazio. Invia questo messaggio a tutti i tuoi amici per mostrare loro che sei ancora attivo e non verranno eliminati”.
Come si può leggere, il testo del messaggio, scritto in un italiano molto stentato, invita a condividere il post per evitare di essere eliminati da Instagram. Ma state tranquilli, non ci sarà alcuna cancellazione automatica dei vostri account qualora non lo facciate.
Inoltre è assurdo pensare che una delle piattaforme social più utilizzate nell’ultimo periodo, come Instagram, possa chiudere perché “diventata troppo affollata” .
Rinnoviamo, quindi, l’invito a non diffondere ulteriormente questa fake news e a segnalarla quando vi capita sott’occhio.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento