Instagram sfida Twitter: si lavora su un’app testuale
Che la nuova idea di Meta sorpassi Twitter?
Instagram sta lavorando su un’app testuale che diventerebbe, quindi, diretta concorrente di Twitter da poco nelle mani di Elon Musk. Meta sta attualmente effettuando test con celebrità e influencer che hanno dimestichezza con questo tipo di piattaforme.
L’applicazione testuale, pur essendo formalmente separata da Instagram, consentirà il collegamento dei profili e potrebbe già debuttare sugli App Store e sui Play Store a partire da giugno. Ad affermarlo è Lia Habermann, insegnante di social e influencer marketing dell’Ucla, che ha pubblicato anche uno screen del prototipo dell’app.
Non è la prima volta che Instagram “si appropria” di funzionalità tipiche di altre piattaforme. Tutto era iniziato con i filtri e le storie, tipici di Snapchat, dove i contenuti duravano fino a 24 ore. Poi è toccato ai Reel, la cui introduzione è stata certamente ispirata ai Tik Tok sull’applicazione cinese. All’appello mancava solo un’applicazione testuale, progettata proprio quando Musk ha preso le redini di Twitter.
Il proprietario di Tesla aveva infatti affermato di volerla rendere un’app per tutto, con molte funzionalità oltre ai post informativi (e per certi versi alcuni cambiamenti si sono già visti, seppur non del tutto apprezzati).
Potrebbe interessarti anche: “WhatsApp: sarà possibile modificare i messaggi fino a 15 minuti dall’invio”.
ARTICOLO PRECEDENTE
WhatsApp: sarà possibile modificare i messaggi fino a 15 minuti dall’invio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calcutta, annunciato il Relax Tour 2023: 8 concerti in tutta Italia