30 Ottobre 2020

Insigne nervoso, altro infortunio per il capitano. Esce al 20′

Insigne, Real Sociedad-Napoli. Altro infortunio muscolare per il capitano, abbandona il campo al 20esimo minuto

INSIGNE, INFORTUNIO – È successo per la seconda volta, in questa stagione, al capitano partenopeo.

Un infortunio di natura muscolare che – a pochi minuti dal fischio d’inizio, il 20esimo circa – ha costretto Insigne ad abbandonare il terreno di gioco.

Real Sociedad-Napoli: match importante per gli azzurri di Gattuso che, a seguito della sconfitta contro l’AZ Alkmaar subita al San Paolo, portano a casa la vittoria.

Quella contro gli spagnoli è stata una partita travagliata: infortunio di Insigne, Ospina a terra, gol annullato (Mario Rui batte la punizione toccando il pallone due volte), Osimhen espulso per doppio cartellino, ma – finalmente – a deciderla è Politano al 54esimo.

Il Napoli conquista 3 punti in Europa League.

Cosa è successo questa sera al capitano partenopeo?

Pugni contro il terreno per Insigne.

Prima lo scatto, poi il dolore, la rabbia e la fascia nelle mani di Koulibaly: Lorenzo abbandona il campo. A sostituirlo c’è Lozano.

Probabilmente, si tratta di un infortunio uguale a quello della 2^ giornata col Genoa che gli ha fatto saltare l’incontro con la Dea di Gasperini.

Insigne aveva svolto un lavoro di recupero, svolgendo parte dell’allenamento col resto della rosa e parte del lavoro personalizzato in campo.

Dopo il recupero, I’attaccante era tornato carico per giocare il derby campano. Benevento-Napoli: incontro che fa tanto discutere, giacché gli autori di due gol sono stati proprio i fratelli Insigne, ma a deciderla – sul finale – è stato Petagna che al 67esimo ha portato gli azzurri in vantaggio.

Roberto, attaccante giallorosso, per la prima volta ha segnato in serie A contro suo fratello Lorenzo. Un’esordio importante.

Le dichiarazioni post gara di Mister Gattuso sull’infortunio

Alla sfortuna in Europa League del 24 azzurro, per il momento, non si da ancora un nome. In giornata saranno effettuati gli esami diagnostici per chiarire l’entità dello stop.

Intanto, ai microfoni di Sky Sport, durante il post partita di Real Sociedad-Napoli, Gennaro Gattuso si è espresso sulla problematica di Lorenzo Insigne e la sua sostituzione. Ecco le parole del mister:

Insigne? Lorenzo ha detto di essersi fermato in tempo, evitando il peggio. Vedremo domani dopo gli esami con sicurezza, ma ci sono buone sensazioni”.

Una cosa però è chiara: l’attaccante partenopeo non sarà presente in campo contro il Sassuolo, domenica prossima, al San Paolo.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.