Insigne nel mirino: “Vattene a Toronto, giocatore finito!”
Lorenzo Insigne bersagliato dai tifosi della nazionale: “Ormai è un giocatore finito, andrà al Toronto mica al Real Madrid”
LORENZO INSIGNE – Dalla favola del tiraggiro all’inferno della mancata qualificazione ai mondiali in Qatar. La vita di un calciatore è così emozionante, ma al tempo stesso così “ingrata”.
Nove mesi fa sei un campione, oggi ti ritrovi con un 4 in pagella e ad esser additato come il principale responsabile della disfatta azzurra contro la Macedonia del Nord. Eppure, chi ha praticato almeno uno sport di squadra nella propria vita, sa che vince in gruppo, ma soprattutto che le colpe vanno condivise quando le cose girano meno bene.
“Vattene in Canada, è quello il tuo posto” – e ancora- “Voleva l’aumento da De Laurentiis, meno male che va via”. Questi sono solo alcuni dei commenti poco carini rivolti al fantasista di Frattamaggiore che, con elevata probabilità, ieri ha detto addio per sempre alla sua esperienza in azzurro.
La delusione degli italiani è cocente, ma vedere nel numero 10 della nazionale il capro espiatorio della debacle azzurra è intellettualmente disonesto. Eppure si sa: per ripartire non c’è bisogno di colpe e colpevoli, ma di onestà e idee chiare. Non dimentichiamolo.
Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici su Facebook ( C L I C C A Q U I )
Leggi anche “ORA LEGALE: ECCO QUANDO“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento