26 Gennaio 2026

Insigne Napoli: ritorno possibile? L’indiscrezione

Insigne torna a Napoli? L'indiscrezione del clamoroso ritorno. Può succedere solo se...

CRONACHE DELLA CAMPANIA

Insigne Napoli

Insigne Napoli. La fine del calciomercato si avvicina e il Napoli si trova, come detto da Antonio Conte, in un mare in tempesta. La rosa è praticamente dimezzata a causa dei continui e gravi infortuni muscolari e alcuni giocatori sono costretti agli straordinari.

Inoltre, la cessione di Lang e Lucca ha reso ancora più limitate le scelte dell’allenatore che ieri aveva a disposizione solo 6 giocatori di movimento. Il recente arrivo di Giovane non basta a coprire l’emergenza e per questo sta prendendo piede l’idea di un clamoroso ritorno di Lorenzo Insigne.

Insigne Napoli: Lorenzo pronto a vestire la maglia azzurra

In attesa della partita di mercoledì di Champions League, che rappresenta il vero spartiacque della stagione, il Napoli continua a guardarsi intorno sul mercato. Il sogno si chiama Ademola Lookman, ma le difficoltà economiche del club e il blocco imposto dalla Lega Serie A costringono ad alcune rinunce.

Proprio per questo un’importante occasione di mercato potrebbe essere rappresentata da Lorenzo Insigne. Dopo l’esperienza in Canada, l’ex capitano del Napoli è ancora in cerca di una squadra dopo il lungo corteggiamento della Lazio.

A parlare di questo clamoroso ritorno è stata Radio Kiss Kiss. Manna e Conte starebbero valutando la possibilità di far tornare a Napoli Lorenzo Insigne. Per l’attaccante la disponibilità è assoluta, come dichiarato dal suo procuratore.

La decisione definitiva del Napoli

Questo ritorno incredibile darebbe al Napoli una valida alternativa sulla fascia sinistra, orfana di Lang e scoperta ulteriormente dall’infortunio di Neres. Per questo motivo, la decisione su Insigne sarà presa a stretto giro dai dirigenti del Napoli.

Probabilmente, il club aspetterà di disputare la gara di Champions contro il Chelsea e, quindi, di conoscere il proprio destino. Un proseguimento sulla scena europea richiederebbe uno sforzo ulteriore e il Napoli dovrà farsi trovare preparato.

Ti potrebbe interessare anche “Infortunio Neres, oggi si opera. Tutti i dettagli”