21 Luglio 2017

Insigne e la Juve:”E’ temibile ma ripagheremo l’entusiasmo”

Insigne si dice carico per la nuova stagione e teme la Juventus anche senza Leonardo Bonucci

[ads1]

NAPOLI, 21 LUGLIO – E’ un Lorenzo Insigne carico quello che si appresta a iniziare la nuova stagione sportiva. Dal ritiro in Trentino, l’ala azzurra parla delle prospettive del futuro e dell’avversario di sempre, la Juventus.

Secondo il folletto napoletano la squadra di Torino rimane, se non la più forte, quella che ha le carte in regola per vincere di nuovo il titolo anche senza una delle sue pedine più importanti; tuttavia fa una promessa ai propri tifosi.

“La Juventus?Anche senza Leo (Bonucci ndr) farà un grande mercato, acquisterà grandi giocatori. Ma dobbiamo pensare a noi e migliorare. Cercheremo di ripagare tutto questo entusiasmo. Siamo ripartiti tutti insieme con tanta voglia di fare meglio della passata stagione”.

Insigne, che l’anno scorso ha chiuso con ben 20 gol e 12 assist all’attivo, segnando un record prestigioso, cercherà di migliorare anche se stesso, alzando sempre di più l’asticella sia personale sia quello che lo vede fondamentale per i compagni di squadra.

Una vera e propria trasformazione quella dell’esterno di Frattamaggiore. Negli anni di Benitez ha imparato a Insigneconoscere al meglio le fasi passive del gioco e a ripiegare anche in fase difensiva; una qualità che ha ricercato e ricerca e che gli chiede anche mister Sarri.

Lorenzo Insigne giocherà, probabilmente da titolare, anche la prossima sfida amichevole, contro il Chievo Verona. Sarà la prima prova per gli azzurri contro un’avversaria della stessa categoria, anche se dal livello certamente più basso.

Le altre amichevoli estive riguarderanno l’Audi Cup a Monaco di Baviera, contro l’Atletico Madrid e una squadra tra Liverpool e Bayern Monaco. Sicuramente si avranno delle ottime indicazione per gli azzurri in ottica Champions League.

Successivamente, gli azzurri affronteranno il Bournemouth e, al San Paolo, l’Espanyol.

Riguardo il mercato, sono sempre attivi gli uomini della società capitanati da Giuntoli e dal presidente De Laurentiis. Le manovre attuali portano alla ricerca di un accordo con Pepe Reina per porre fine ad una telenovela durata, ormai, gran parte dell’estate. Tuttavia il Napoli non vuole farsi trovare impreparato e ha già sondato il terreno per l’esperto Karnezis, portiere in forza all’Udinese che potrebbe arrivare sotto il Vesuvio anche se dovesse rimanere il collega spagnolo.

Il Napoli deve però tenere conto anche delle uscite e per dare aria al bilancio sono pronte le vendite di Zapata e Pavoletti in attacco e Tonelli in difesa. Lo sfortunato difensore, vittima di numeri infortuni, non ha visto molto il campo nell’ultimo periodo e, ora che è ritornato in forma, non gradirebbe un’altra stagione ai margini.

[ads2]