21 Ottobre 2021

Insigne, ancora niente rinnovo: l’Inter ha un piano per prenderlo a zero

Il rinnovo di Insigne è ancora un rebus e intanto l’Inter prenota il colpo a parametro zero: il suo agente incontra Marotta

Tiene ancora banco la questione Insigne in casa Napoli. Il rinnovo del capitano tarda ad arrivare e le parti paiono ancora distanti, ben lontane anche dall’affrontare un serio dialogo. La situazione, infatti, è tale da rendere concreto il rischio di una partenza a parametro zero dell’attaccante a fine stagione. E ad approfittare della situazione pare possa essere proprio l’Inter, che già si era mossa in estate per provare a portare il giocatore all’ombra della Madonnina.

Ieri, infatti, c’è stato un cordiale incontro a Milano fra l’agente di Insigne, Vincenzo Pisacane, e Beppe Marotta proprio nella sede dell’Inter. Pisacane cura gli interessi anche di Danilo D’Ambrosio. Tuttavia, come riporta la Gazzetta dello Sport, è molto probabile che il piatto forte della discussione abbia riguardato il numero dieci della nazionale campione d’Europa.

Insigne, dal canto suo, ha messo in cima alle preferenze la sua permanenza a Napoli, ma la rigidità della dirigenza partenopea unita alla grande distanza fra domanda e offerta lo stanno facendo seriamente vacillare. A ciò va aggiunta l’età del calciatore, 30 anni compiuti, e la prospettiva di firmare l’ultimo importante contratto della sua carriera, magari per provare a vincere qualcosa a livello di club dopo il grande trionfo con la Nazionale.

Rinnovo Insigne, c’è distanza: il piano dell’Inter

De Laurentiis, per ora, non va oltre l’offerta da 5 milioni di euro netti a stagione per il rinnovo di Insigne. Il capitano azzurro e il suo entourage, invece, starebbero chiedendo almeno 7 milioni di euro più bonus. L’Inter resta alla finestra ma ha intanto prenotato il colpo. L’incontro tra Marotta e Pisacane, infatti, per la Rosea sarebbe servito a preparare la strada ad una futura trattativa. I nerazzurri, dunque, sono in pole position per l’attaccante in caso di una sua partenza da Napoli, davanti a Manchester United e Tottenham, che negli ultimi mesi hanno chiesto a loro volta informazioni. In Italia sulle tracce del giocatore c’è anche il Milan.

LEGGI ANCHE: CONFERENZA STAMPA KOULIBALY: “TROPPI GOAL SUBITI”

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.